Cronaca

Fuga e scontro in via Paoli: denunciato 27enne

altIntervento dei carabinieri di Rebbio e delle volanti
Rocambolesco inseguimento ieri mattina tra via Cecilio e via Pasquale Paoli. Una Fiat Grande Punto, con a bordo quattro persone, è stata avvicinata per un controllo dai carabinieri della stazione di Rebbio. Ma proprio l’alt intimato dai militari dell’Arma è stato l’inizio di una folle fuga proseguita fin quasi in piazza Camerlata. L’auto ha cercato di far perdere le proprie tracce ai carabinieri, che li inseguivano sulla “Gazzella”.

Una “corsa” iniziata in via Cecilio e proseguita lungo via Pasquale Paoli, con alcuni tratti percorsi anche contromano, fin quando all’altezza del Birrificio la Fiat ha cercato una repentina svolta a gomito all’interno del parcheggio per fuggire ai militari. Operazione non riuscita, in quanto la vettura è uscita di strada ed è andata a sbattere.
Gli occupanti dell’auto hanno cercato di fuggire a piedi. Sul posto è rimasto invece il conducente e proprietario del mezzo, ovvero un 27enne nato a Erba e residente a Merone.
Le prime indagini effettuate dai carabinieri della stazione di Rebbio nell’immediatezza dei fatti hanno permesso di appurare che la Fiat Grande Punto era priva di assicurazione, come sempre più spesso capita di riscontrare nei controlli di polizia. Ed è proprio per questo che gli occupanti non si sarebbero fermato all’alt cercando una inutile fuga.
Il 27enne fermato è chiamato a rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. È stato denunciato a piede libero. Le volanti della Questura, invece, hanno fermato uno degli altri tre fuggitivi: si tratta di un marocchino irregolare che è stato a sua volta denunciato.

M.Pv.

Nella foto:
La via Pasquale Paoli dove è andato in scena l’inseguimento di ieri mattina da parte dei carabinieri di Rebbio
6 maggio 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto