Categories: Notizie locali

Fugge all’alt per i controlli Covid e investe i finanzieri, arrestato

Finanzieri investiti da un’auto che non si è fermata a un posto di blocco nel tardo pomeriggio di ieri per i controlli sull’ordinanza di limitazione del Covid a Lurate Caccivio.Sull’auto viaggiavano due giovani, che sono stati inseguiti e bloccati, uno è stato arrestato e l’altro denunciato. Fortunatamente le condizioni dei militari delle fiamme gialle investiti non sono gravi.

I finanzieri erano impegnati in un posto di blocco in via Varesina per i controlli del rispetto delle norme dell’emergenza sanitaria. Attorno alle 18, il conducente di una vettura al quale i militari hanno imposto l’alt, anziché fermarsi ha proseguito la corsa.

I finanzieri sono rapidamente saliti in macchina e hanno seguito la vettura che si era allontanata, superandola e intimando nuovamente al conducente di fermarsi, bloccandogli la strada. Quando i militari delle fiamme gialle sono scesi per i controlli però, l’automobilista è nuovamente ripartito, investendo i due militari e speronando e danneggiando l’auto della guardia di finanza.

I due militari, entrambi 50enni, fortunatamente non hanno riportato ferite gravi. Hanno dato l’allarme, facendo intervenire altri colleghi che poco dopo hanno bloccato l’auto dei fuggitivi, sulla quale viaggiavano due persone. Il conducente, un 23enne di Lurate Caccivio, è stato arrestato con l’accusa di resistenza, omissione di soccorso, lesioni personali e danneggiamento. Il passeggero, un 18enne di Villa Guardia è stato denunciato e piede libero. I finanzieri investiti sono stati soccorsi e accompagnati al Sant’Anna per le cure e gli accertamenti.

Il 23enne arrestato è comparso questa mattina in tribunale a Como per il processo con rito direttissimo. La difesa avrebbe chiesto di poter accedere al patteggiamento, con il risarcimento dei danni. E’ attesa dunque l’eventuale formalizzazione dell’accordo per il patteggiamento. Al giudice, il ragazzo alla guida dell’auto avrebbe detto di essersi spaventato per il posto di blocco e il controllo e di aver reagito fuggendo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora Codice della Strada: da oggi gli studenti non possono più guidare in Italia | Proibito per ogni grado e istituto

Caos per strada: arriva una stretta sul traffico e riguarda in maniera diretta i neopatentati.…

1 ora ago

1500 euro se vivi in questa regione italiana: ufficiale il BONUS DI RESIDENZA | Passato alla Camera

Splendide notizie per milioni di italiani: il Governo approva il maxi bonus da 1.500 euro:…

3 ore ago

“Ti prego chiama un’ambulanza” | Mangia il salame più famoso della tv e collassa: peggio di un’overdose

Un noto salame finisce al centro di un’indagine sanitaria. Scopri il lotto coinvolto e perché…

14 ore ago

“Vai in vacanza al ponte dei morti: è tutto gratis” | RIMBORSO TOTALE SUL TUO CONTO: passata la legge statale

Vacanza rovinata? Ora potrai richiedere il rimborso totale anche dopo il rientro: ecco come funziona…

16 ore ago

Partite IVA, introdotta la nuova tassa da 500 euro | Se hai un’attività SEI FINITO: peggio di pagare il pizzo

Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…

20 ore ago

Ma quale Coccolino? Metto una foglia di alloro in lavatrice e risolvo tutto | Risultato da lavanderia industriale professionista

Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…

22 ore ago