Da oggi niente funicolare Como-Brunate: uno stop di oltre dieci giorni, fino al 23 marzo, per consentire alcuni lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell’infrastruttura. “Il servizio – si legge in una nota di Atm, l’azienda che gestisce l’impianto – sarà sospeso per il completamento dei lavori di rinnovo della scala di evacuazione a cura della proprietà CPT (Consorzio Pubblici Trasporti Como)”.
Atm per tutto il periodo di chiusura dell’impianto istituirà dei bus sostitutivi. Le corse sono programmate ogni mezz’ora in entrambe le direzioni, dalle 6 alle 22.30 nei giorni feriali e la domenica, dalle 6 alle 24 il sabato, con bus di rinforzo negli orari di punta in settimana e per tutta la giornata nel weekend. Quest’anno, quindi, comaschi e turisti non potranno festeggiare l’arrivo della primavera con uno dei percorsi più suggestivi e apprezzati, che permette di godere del paesaggio del lago di Como dall’alto.
“Inevitabili i disagi ma i lavori – spiega ancora Atm – sono necessari per mettere in sicurezza l’infrastruttura”. E già nel primo giorno di corse sostitutive si sono registrati disagi: per un disguido, il primo bus in programma questa mattina non è passato, lasciando a piedi i pendolari che da Brunate scendono nel capoluogo.
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…
Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…
Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…
Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…