Funicolare, nuovo sistema di prenotazione utilizzato da quasi 20mila viaggiatori

sistema di prenotazione funicolare Como-Brunate in tempo di virus

Il nuovo servizio di prenotazione per la funicolare Como-Brunate gestita da Atm attivato per venire incontro alle esigenze del distanziamento sociale causa virus è stato utilizzato da circa quasi 20mila persone dal 19 luglio scorso. Si tratta di una piattaforma “eliminacode” che consente alla clientela di prenotare la fascia oraria nella quale presentarsi allo sportello per l’acquisto del ticket e quindi salire in funicolare.
Come funziona: i clienti potranno prenotare la propria fascia oraria tramite un Totem installato all’ingresso della stazione della funicolare di Como/Brunate e scegliere il giorno e ora in base alle disponibilità dei posti. Una volta effettuata la prenotazione  verrà poi chiamato dall’operatore per l’acquisto del ticket solo a ridosso della fascia oraria prevista. Questo consentirà all’utente di trattenersi in coda e di recarsi invece presso la stazione solo a ridosso della fascia oraria prevista. Monitor  presenti sia all’interno sia all’esterno della stazione consentono di visualizzare il proprio turno.
Questa nuova modalità, inoltre, consente di garantire il pieno esercizio della funicolare, con un numero di posti occupati sempre adeguato al rispetto delle prescrizioni imposte per il distanziamento sociale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.