“Fuori Concorso Turbo” a Como: auto rare ed eventi con Alesi e Webber

Jean Alesi

“Concorso d’Eleganza” ma non soltanto. In un weekend lariano ad altissimo tasso di adrenalina motoristica, si unisce anche l’evento “Fuori Concorso Turbo”, previsto in città a Villa del Grumello e Villa Sucota, in cui saranno esposte vetture degli anni ’70, ’80 e ’90 con motore turbo. Tra di loro figureranno rari esemplari, come una Porsche 956 Group C concessa dal Museo Porsche, una Bugatti Eb 110 Ss Prototipo proveniente da una collezione privata e l’unica Lancia Ecv2 al mondo in esclusiva dall’Fca Heritage. Per alcune vetture è stata decisa una esperienza “on the road”, con la partenza da St. Moritz, in Svizzera, e arrivo sulle rive del Lario.
Domani, sabato 2 ottobre, l’apertura sarà riservata agli addetti ai lavori, mentre domenica la mostra potrà essere visitata dal pubblico (dalle 14 alle 20, non è previsto un costo d’ingresso).
Mezzi esclusivi e grandi nomi: nel pomeriggio di domani alle 16.30 saranno infatti ospiti in un incontro gli ex piloti di F1 Jean Alesi, nella foto, e Mark Webber.
Una manifestazione di prestigio nell’anno in cui per il “Concorso di Eleganza” gli organizzatori hanno scelto di optare per una versione “blindata” a Villa d’Este, senza il consueto appuntamento per il pubblico a Villa Erba. Domani è prevista la sfilata, che sarà trasmessa in diretta attraverso i “social” e il sito ufficiale dell’evento cernobbiese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.