Controlli a tappeto in tutto il quartiere, con particolare attenzione alla via Acquanera, tra le più bersagliate.Ad Albate oggi imponente spiegamento di forze. Gli uomini della polizia di stato con almeno sei volanti hanno svolto verifiche accurate tra gli automobilisti, ma non solo.
Dalle 16 alle 18 circa gli agenti hanno battuto gli angoli più nascosti, le possibili vie di fuga utilizzate dai ladri per scappare rapidamente e si è cercato di capire se vi fosse qualche malintenzionato impegnato in perlustrazioni o sopralluoghi.Da settimane infatti la frazione di Como è stata presa di mira dai malviventi, tra furti tentati e riusciti non si contano più gli episodi.
Ad Albate anche i poliziotti del nucleo anticrimine arrivati da Milano.Una risposta importante, quella odierna, ai cittadini che da tempo chiedono una maggiore presenza delle forze dell’ordine. Cittadini che hanno creato gruppi whatsapp con i propri vicini per comunicazioni rapide rispetto a segnalazioni o persone sospette. Altri, invece, si riuniscono in strada per presidiare le zone calde.
Albate come Sagnino e Tavernola. I ladri stanno colpendo il territorio cittadino da nord a sud. E proprio domani e domenica ad Albate, in piazza Tricolore, dalle 9.30 è possibile aderire alla raccolta firme lanciata dal consigliere comunale del M5S, Luca Ceruti per chiedere più sicurezza nel quartiere.
..
Tratto daEspansione TV
Un lotto di uova fresche è stato richiamato per rischio microbiologico. Il Ministero invita i…
Torna l'incubo dei controlli casa per casa: ecco cosa si rischia quest'anno, se non si…
WhatsApp, ecco come potete spiare il partner con la nuova funzione introdotta nell'app: le novità…
Ogni volta che piove copiosamente, il copione è sempre lo stesso: strade allagate, cantine sott'acqua…
Finalmente il risparmio ha un nuovo marchio e un nuovo nome: arriva anche in Italia…
La denuncia che nessuno si aspettava, gli Avvocati comaschi scendono in piazza: "Diritti Umani Calpestati,…