Gabriele Cavalli in azzurro. Primo acquisto al mercato di gennaio
Senza categoria

Gabriele Cavalli in azzurro. Primo acquisto al mercato di gennaio

Gabriele Cavalli è da ieri ufficialmente un giocatore del Como. Il centrocampista nato a Lecco nel 1982, centrocampista centrale, è arrivato dalla Pro Piacenza e già ieri si è allenato agli ordini di mister Fabio Gallo.
Gli azzurri hanno ripreso gli allenamenti: il primo impegno ufficiale sarà domenica 22 gennaio al Sinigaglia contro la Giana Erminio. Sabato è stata organizzata un’amichevole in trasferta contro la Feralpi Salò, formazione che milita nel girone B di Lega Pro.
Un test per verificare le condizioni del gruppo dopo le vacanze e soprattutto per vedere la condizione di quelli che prima dello stop, erano acciaccati. Crispino a parte, che ha tempi di ripresa più lunghi, ieri hanno lavorato a parte Deleidi e Sperotto, che sono in ripresa. In recupero da uno stiramento il giovane Mandelli.
Cavalli è arrivato sul Lario con il nulla osta del curatore fallimentare Francesco Di Michele, che lo scorso sabato ha incontrato il direttore generale Diego Foresti e il diesse Gianluca Andrissi. Ora l’obiettivo è un difensore che possa puntellare il reparto arretrato, uno tra i più perforati in Lega Pro.
«Un uomo con le caratteristiche di Cavalli mancava al nostro centrocampo – spiega Foresti – È un play, un regista vero che ha visione di gioco, calcia rigori e punizioni e vanta una lunga esperienza».
Foresti torna anche sulla richiesta di Davide Di Quinzio da parte del Livorno. «Più che un’offerta è arrivata una telefonata – specifica – Ma voglio ribadire per l’ennesima volta che non è nostra intenzione cedere giocatori che, come hanno dimostrato sul campo, in questo campionato fanno la differenza».
«Volevamo mettere a disposizione di mister Gallo un centrocampista fin dal primo allenamento – spiega il direttore sportivo Gianluca Andrissi – e l’obiettivo è stato raggiunto».
Ora ci si concentrerà su un difensore. «Ma il mercato non è mai facile – conclude il diesse – Ci stiamo muovendo e abbiamo una lista di nomi, ma allo stesso tempo siamo pronti eventuali opportunità. A volte si può giocare d’anticipo, ma spesso importanti occasioni si presentano all’ultimo secondo».

 

 

10 Gen 2017

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Archivio
Dic: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto