Elezioni 2012

Gaffuri: «Lavoreremo per migliorare Como. Non sarà facile»


Il capogruppo Pd in Regione
Luca Gaffuri, capogruppo in consiglio regionale del Partito Democratico, è uno degli artefici della vittoria trionfale di Mario Lucini.
Fino all’ultimo momento l’ex candidato sindaco sconfitto da Stefano Bruni nel 2007 ha seguito da vicino le elezioni in città. Seggio per seggio, minuto per minuto. A mezzogiorno di ieri con un messaggino sui cellulari di alcuni giornalisti, Gaffuri annunciava le percentuali dei votanti. Segno di un’attenzione quasi spasmodica verso il voto.
In serata
, ospite di Etv nella lunga diretta sui risultati, il consigliere regionale del Pd ha ovviamente mollato i “freni”, lasciandosi andare a una comprensibile soddisfazione.
«Nessuno si aspettava un risultato simile, in queste proporzioni – ha detto Gaffuri – Mario Lucini è stato capace di raccogliere voti e consensi ben oltre il perimetro del centrosinistra». Un dato, questo, sul quale il capogruppo al Pirellone del Pd ha molto insistito in sede di commento, consapevole della necessità politica di non confinare la vittoria di Lucini dentro un recinto troppo stretto, quello appunto delle forze civiche e partitiche del centrosinistra.
Alle radici della vittoria di Mario Lucini, secondo Gaffuri, «stanno sicuramente il lavoro del candidato sindaco ma anche di tutte le persone che hanno creduto in questo progetto. Mario Lucini – dice ancora Gaffuri – sarà il sindaco di tutta la città. Si connoterà per la capacità di ascolto e per ridare nuovo slancio alla città di Como, governata in questi anni dal centrodestra come tutti hanno visto. Ci attendono cinque anni in cui dimostreremo ai comaschi che la fiducia è stata ben riposta».
Qualche parola Gaffuri l’ha spesa anche per commentare il voto di protesta che in tutta Italia ha premiato liste civiche e il movimento di Beppe Grillo. «Si tratta di un campanello d’allarme molto chiaro – ha detto il capogruppo del Pd in Regione – Adesso, o i partiti si danno una mossa o non riusciranno a bloccare un effetto valanga sempre più forte».

Nella foto:
Luca Gaffuri
22 maggio 2012

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto