Una brutta stangata. Lo stop interno con Trento pesa e peserà moltissimo nell’economia del campionato della Pallacanestro Cantù. A fine partita a Desio il morale era sotto i tacchi.
In sala stampa si è presentato il viceallenatore Marco Gandini. «Partita fisica e giocata tanto in situazioni sporche. Non siamo stati bravi a eseguire in attacco con fluidità e non siamo stati bravi in difesa a tenere gli uno contro uno – ha detto – Questo ci ha fatto pagare dazio a rimbalzo in attacco. È una gara che sicuramente ci ha detto che possiamo competere ma dobbiamo pulire i nostri errori perché concedere così tanto in questo momento della stagione, in cui tutte le partite si fanno fisiche e combattute, toglie sicurezza e fluidità all’attacco, mettendoti in situazioni difficili da gestire perché poi la pressione sale».
«Si potrebbe parlare di tanti errori individuali ma credo non ne valga la pena, ciò che conta è la squadra e gli errori di squadra – ha aggiunto Gandini – Dobbiamo evitare queste situazioni perché ti portano poi a giocare troppo sotto pressione e di conseguenza con meno fiducia. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ora non ci resta che rimboccarci le maniche perché ci sono tutte le possibilità per recuperare. Chiaramente siamo arrabbiati ma dobbiamo trasformare la rabbia in energia, anche perché tra tre giorni siamo di nuovo in campo».
Prelevare negli sportelli bancomat di Intesa San Paolo potrebbe ben presto diventare un'operazione assai complicata:…
Un database con milioni di password di conti appare sul dark web a un prezzo…
La prova di qualità superiore in campo ha fatto innamorare tutti della squadra lariana. Un…
Fondato nel 1975, il Leoncavallo è stato simbolo della cultura alternativa, dell’autogestione e dell’attivismo, da…
La vittima più recente è una donna romana di 67 anni, giunta in ospedale in…
Per la città di Como è stata approvata la tassa di iscrizione per tutti gli…