Gara al remoergometro, comaschi in prima fila

Elisa Mondelli

Comaschi in prima linea in un evento che è stato decisamente gettonato. Il numero dei partecipanti non ha tradito le aspettative: saranno ben 580 gli atleti a prendere parte, oggi e domani, all’Italian Coop&Garofalo Home Race 30’ Indoor Timelapse, la competizione al remoergometro pensata dal direttore tecnico azzurro Francesco Cattaneo. Duplice lo scopo: riaccendere lo spirito competitivo del canottaggio italiano e saggiare il polso delle varie categorie dopo la lunga pausa imposta dall’emergenza Coronavirus.
Oggi saranno in lizza le categorie giovanili Ragazzi e Junior, primo e secondo anno, per un totale di 105 donne e 237 uomini.
Domani sarà la volta di Pararowing, Under 23, Senior e Master (75 donne e 163 uomini). Folta e qualificata la presenza di atleti e società comasche a questa sfida. Tra gli iscritti, gli azzurri Pietro Ruta, Elisa Mondelli (nella foto), Sara Bertolasi e Arianna Noseda.
Per quanto riguarda i sodalizi del territorio, la Bellagina è al via con 6 atleti, Cernobbio con uno, la Canottieri Lario con 17, Menaggio con 3, Moltrasio con 9, Tremezzina con 6.
A livello nazionale a far la parte del leone, in termini di iscrizioni, è Aniene con 34 atleti al seguito. Subito dopo si trovano Gavirate, Saturnia e Varese con 31 vogatori.
Attraverso i suoi canali social (Facebook, Youtube e Twitter) la Federazione garantirà la copertura integrale della manifestazione. Oggi e domani i collegamenti saranno dalle 9 alle 13 e dalle 19 alle 20. Tra gli ospiti, anche il presidente federale Giuseppe Abbagnale, quello del Coni Giovanni Malagò e il numero uno mondiale del canottaggio Jean-Christophe Rolland. Un evento che dunque avrà sì valore agonistico ma che sarà una occasione per fare il punto della situazione con i vertici dello sport nazionale e internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.