Categories: News

Gastel, da sabato la grande mostra

Una delle foto di Giovanni Gastel in mostra a Como

Da sabato prossimo (inaugurazione alle 17 alla presenza dell’artista) il fotografo di fama internazionale Giovanni Gastel ritornerà sul Lago di Como con la mostra fotografica “L‘eterno istante. La mostra”, curata da Maria Cristina Brandini e Franco Brenna, organizzata dall’Associazione culturale Caracol e dal Comune di Como, Settore Cultura.  L’esposizione, omaggio al successo, all’eleganza, all’amore per il bello che hanno sempre contraddistinto il lavoro di Gastel, si terrà dal 26 maggio al 17 giugno al Palazzo del Broletto a Como. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18.  Sabato con l’artista, e i curatori, ci sarà il sindaco di Como Mario Landriscina, che è anche assessore alla Cultura del capoluogo.

A oggi, è la prima volta che Gastel, artista-fotografo conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, espone le sue opere a Como, luogo al quale è particolarmente affezionato avendo trascorso in gioventù moltissime estati nella storica dimora di Villa Erba, residenza estiva della sua famiglia. In mostra 38 fotografie prestigiose scattate da Giovanni Gastel nel corso dei suoi 40 anni di professione.

Lunedì 4 giugno alle 18.00 si terrà una chiacchierata sulla fotografia con Giovanni Gastel e due importanti fotografi comaschi, Enzo Pifferi e Antonio Vasconi di Cernobbio, moderati dal cernobbiese Uberto Frigerio, braccio destro di Gastel da oltre 40 anni.  Mercoledì 6 giugno, sempre alle 18, Giovanni Gastel parlerà invece della sua attività di scrittore con la presentazione del libro inedito di poesie “Sono una pianta rampicante” e del romanzo appena uscito “Duetto Profano”. Insieme a Gastel interverranno la scrittrice Barbara Radice, che è stata a lungo compagna del designer Ettore Sottsass ed è figlia del pittore astrattista comasco Mario Radice, e la poetessa Angela De Leo.

Redazione

Recent Posts

La stanno vendendo in tutte le palestre: allarme per la POLVERINA pericolosa | Mette a repentaglio la salute

Sta conquistando gli amanti delle palestre, ma nasconde un pericolo: non assumere più questa polverina,…

3 ore ago

Termosifoni accesi tutto l’inverno: se rispetti la REGOLA del 19 non avrai problemi economici | Ti fa risparmiare sulla bolletta

Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…

19 ore ago

Tagliata la mensa scolastica: DOCENTI lasciati a stomaco vuoto | Da oggi conviene preparare tutto la sera prima a casa

Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…

22 ore ago

“Solo perché non ho pagato l’affitto”: questo errore ti costa anche il POSTO di LAVORO | La legge è spietata: scatta il licenziamento

Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…

1 giorno ago

Le scuole chiudono molto prima: vacanze di Natale in anticipo per milioni di studenti | Ecco la data ufficiale

Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…

2 giorni ago

Vi versano subito 1500 euro sul cedolino se fate questo lavoro: confermato il BONUS PULIZIE | Accordo storico

Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…

2 giorni ago