Gatti e Spreafico in raduno con il team azzurro

Basket femminile
Oggi a Roma nel centro sportivo dell’Acqua Acetosa inizia il raduno della Nazionale femminile di basket, che tra giugno e luglio giocherà le partite di qualificazione ai campionati europei del 2013.
Le azzurre allenate da Roberto Ricchini e Giovanni Lucchesi poi disputeranno due tornei prima dell’esordio nel ciclo di qualificazioni: a Pomezia (25-27 maggio contro Olanda, Grecia e Bulgaria) e a Belgrado (3-5 giugno con Serbia, Romania e Israele).
Ad avvalorare la bella stagione disputata dalla Comense, sono arrivate le convocazioni per Giulia Gatti e Laura Spreafico. Se per la “Gattina” come la chiama affettuosamente il presidente Antonio Pennestrì si tratta di una lieta conferma per la giovane “Sprea” classe ’91, prodotto del vivaio Comense, è la prima chiamata con l’Italia maggiore.
«Sono sincera – afferma – non me l’aspettavo proprio. È stata una bellissima sorpresa un’emozione incredibile che corona questa splendida stagione vissuta con la Comense. Ma lo considero un punto di partenza».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.