Gatto in cima a un palo. Salvataggio insolito

Salvataggio di un gatto

Un “Pronto intervento” inconsueto per i tecnici di E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di Media e Bassa Tensione, ieri pomeriggio a Beregazzo con Figliaro. Obiettivo il salvataggio di un gatto, portato a termine in collaborazione con una squadra dei Vigili del Fuoco. L’animale si era arrampicato in cima a un sostegno della rete elettrica a circa 10 metri di altezza, dal quale non riusciva a scendere.

Alcuni abitanti della zona si sono pertanto rivolti ai Vigili del Fuoco, i quali hanno contattato l’azienda del Gruppo Enel per chiedere la messa in sicurezza della linea elettrica al fine di poter intervenire in tempi rapidi.

Vista l’urgenza della situazione, ed essendo dotati di tutte le attrezzature per operare in sicurezza, uno dei tecnici Enel ha raggiunto la cima del sostegno utilizzando una scala di servizio portando in salvo il gatto. Qualche attimo per una foto ricordo e poi l’animale, che fortunatamente non ha riportato ferite ma solo un grande spavento, si è allontanato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.