Gattuso alla guida del Novara in serie B

Incarico importante
Giacomo Gattuso torna ad allenare la prima squadra del Novara. Lo ha deciso ieri la dirigenza del club piemontese di serie B, che ha esonerato Attilio Tesser, dopo tre sconfitte consecutive.
Una bella “gatta da pelare” per Gattuso, comasco doc, considerato una bandiera della società lariana. Giacomo è infatti cresciuto nel vivaio del Como, è stato poi libero titolare a capitano e ha anche allenato i lariani nella stagione 2005-2006.
Fatto curioso, proprio l’anno prima, nei playout
del torneo 2004-2005 di serie C1, nel finale di campionato lo stesso Gattuso era diventato l’allenatore del Novara, che nella finalissima per la salvezza superò proprio il Como e di fatto costrinse i lariani alla retrocessione in C2 (poi diventata serie D per il fallimento e le conseguenti decisioni della Figc).
Ed indimenticabile è rimasta l’immagine della bandiera azzurra, che al termine del match decisivo a Novara, andò sotto la curva dei tifosi comaschi, quasi a scusarsi, anche se aveva fatto il suo dovere con professionalità. Ma il suo cuore continuava a battere per Calcio Como.

Nella foto:
Gattuso in lacrime dopo la partita Novara-Como (playout 2005)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.