Gattuso dopo il pari a Lecce: «Bilancio positivo, sono molto soddisfatto»

Giacomo Gattuso 2021-2022

Secondo pareggio per il Como, che torna con un punto dalla trasferta a Lecce. In Puglia finisce 1-1, con i lariani in rimonta dopo il vantaggio dei padroni di casa. Dopo due giornate, la squadra di mister Giacomo Gattuso è tredicesima, unica con due punti in una classifica guidata da quattro formazioni a punteggio pieno, Brescia, Cittadella, Pisa e Ascoli.
Il bilancio della trasferta a Lecce è positivo per il tecnico azzurro, che esprime «grande soddisfazione perché possiamo dare continuità al nostro gioco e prepararci per la partita con l’Ascoli con un risultato positivo».
Ma torniamo al match giocato domenica sera allo stadio “Via del Mare”.
Il Lecce ha conquistato il vantaggio con un calcio di rigore al 40’ del primo tempo. Dal dischetto Coda segna la rete del vantaggio per i padroni di casa. Passano solo due minuti e il Como agguanta il pareggio con Cerri che, servito da Iovine, di testa batte Gabriel. Nella ripresa il risultato non cambia più nonostante i tentativi dei padroni di casa di conquistare la vittoria.
«Il bilancio è positivo, non solo per il risultato ma anche per la prestazione – ha detto il tecnico lariano – La squadra si è mossa bene in campo, ha saputo difendere in modo ordinato ed attaccare quando consentito. Sono molto contento e molto soddisfatto anche di questa prova dei ragazzi, abbiamo avuto diverse occasioni, ribattendo colpo su colpo. Sono davvero soddisfatto della prova dei ragazzi perché si sta creando un bel gruppo, questo dà soddisfazione ed è molto importante per una squadra».
Il Como è andato tre volte sotto nelle prime due partite, ma per tre volte ha dimostrato carattere nel rientrare in corsa. «Questo è un bel gruppo perché sia a Crotone che contro il Lecce, due squadre forti, ha sempre avuto una reazione positiva dopo i gol subiti – ha aggiunto Gattuso – Dobbiamo pensare di aver fatto il giusto, senza accontentarci, e continuare a lavorare bene per presentarci al meglio in tutte le partite che verranno».
Dopo la trasferta di Lecce, questa settimana ci sarà una pausa del campionato per gli impegni della Nazionale. Il Como tornerà in campo sabato 11 settembre per la partita casalinga con l’Ascoli, fischio d’inizio alle 14.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.