Categories: Notizie locali

Gattuso: «Obiettivo raggiunto con carattere e determinazione»

«Una partita non facile contro una formazione in ripresa». Queste le prime parole di misterGiacomo Gattusodopo il successo interno contro il Pordenone. «Il primo tempo della mia squadra è stato buono – ha aggiunto – poi ci siamo abbassati. Siamo andati in sofferenza, ma il dato positivo è che la squadra si sia adeguata alla situazione. A volte abbiamo conquistato i tre punti con gioco spumeggiante, in questa occasione siamo stati più concreti, senza fare troppe concessioni allo stile: volevamo chiudere con un successo e abbiamo raggiunto l’obiettivo con grinta, carattere e determinazione».

Un Como che ha trovato continuità di risultati (tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque uscite): «La classifica è sicuramente diversa rispetto a qualche settimana fa – ha concluso Gattuso – La graduatoria è compatta e ogni partita è all’insegna dell’equilibrio».

Dal canto suoBruno Tedino, allenatore del Pordenone – ultimo con due punti – ha spiegato: «Il campionato è livellato verso l’alto. Il nostro obiettivo? Fare un filotto come quello del Como. Dobbiamo essere artefici della nostra fortuna, cercando di evitare distrazioni che abbiamo pagato a caro prezzo, come nella partita con il Como. Vogliamo risalire in classifica, non è facile, ma dobbiamo crederci».

«Il torneo di serie B? Penso che ci siano formazioni che non sono partite bene, ma che alla lunga usciranno per la qualità della loro rosa – ha concluso Tedino – Penso al Parma, ad esempio, che alla fine lotterà per il primato con Benevento, Cremonese, Brescia e Pisa. Il Como? Sta facendo bene, ma del resto ha una rosa di tutto rispetto. Chi non vorrebbe avere attaccanti come Cerri, La Gumina, Parigini e Gliozzi?»

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago

Raid Pavia-Venezia 2022, Cappellini in pole-position

Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…

4 anni ago

Mario Landriscina: «Se devo fare un nome, faccio il mio»

«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…

4 anni ago

Maltempo: 250 interventi di P. civile in 24 ore in Sardegna

(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…

4 anni ago

Libertas, nuova affermazione e terzo posto in classifica

Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…

4 anni ago

La Polonia costruirà un muro al confine con la Bielorussia

(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…

4 anni ago