«Una partita non facile contro una formazione in ripresa». Queste le prime parole di misterGiacomo Gattusodopo il successo interno contro il Pordenone. «Il primo tempo della mia squadra è stato buono – ha aggiunto – poi ci siamo abbassati. Siamo andati in sofferenza, ma il dato positivo è che la squadra si sia adeguata alla situazione. A volte abbiamo conquistato i tre punti con gioco spumeggiante, in questa occasione siamo stati più concreti, senza fare troppe concessioni allo stile: volevamo chiudere con un successo e abbiamo raggiunto l’obiettivo con grinta, carattere e determinazione».
Un Como che ha trovato continuità di risultati (tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque uscite): «La classifica è sicuramente diversa rispetto a qualche settimana fa – ha concluso Gattuso – La graduatoria è compatta e ogni partita è all’insegna dell’equilibrio».
Dal canto suoBruno Tedino, allenatore del Pordenone – ultimo con due punti – ha spiegato: «Il campionato è livellato verso l’alto. Il nostro obiettivo? Fare un filotto come quello del Como. Dobbiamo essere artefici della nostra fortuna, cercando di evitare distrazioni che abbiamo pagato a caro prezzo, come nella partita con il Como. Vogliamo risalire in classifica, non è facile, ma dobbiamo crederci».
«Il torneo di serie B? Penso che ci siano formazioni che non sono partite bene, ma che alla lunga usciranno per la qualità della loro rosa – ha concluso Tedino – Penso al Parma, ad esempio, che alla fine lotterà per il primato con Benevento, Cremonese, Brescia e Pisa. Il Como? Sta facendo bene, ma del resto ha una rosa di tutto rispetto. Chi non vorrebbe avere attaccanti come Cerri, La Gumina, Parigini e Gliozzi?»
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…
Fine settimana da incubo sul Lario. Un episodio che funge da monito per non sottovalutare…
Pochi lo sanno, ma se inserisci nel serbatoio questo tipo di diesel rischi una sanzione…
Si è spento l'attore elegante e intenso. Il suo talento ha attraversato sessant’anni di cinema,…