Categories: Notizie locali

Ghezzo: «Condivido le perplessità dei cittadini»

L’assessore Frisoni: «Una situazione fastidiosa, misure eccessive»«Non posso non riconoscere la fondatezza del dubbio che insorge nel cittadino. Spesso forse si preferisce eccedere in misure di sicurezza piuttosto che sottovalutare il fenomeno». Parole di Donatello Ghezzo, comandante della Polizia locale di Como, rispetto alla situazione dello stadio in occasione delle sfide degli azzurri.«Da cittadino certamente non posso che condividere le perplessità» ha detto ancora Ghezzo, in una intervista a Etv.Provvedimenti che ancora una volta scatterannoin un giorno infrasettimanale, visto che mercoledì prossimo al Sinigaglia c’è il recupero con la Cremonese, peraltro valutato a rischio.

«Le valutazioni delle misure da adottare non competono a noi – ha aggiunto il comandante – Noi ci limitiamo a mettere sul campo le risorse che ci vengono richieste». Poi, riferendosi ancora alle perplessità dei cittadini, ha detto ancora: «Noi potremo farci portatori di queste osservazioni nei tavoli tecnici dove si discute su come organizzare il servizio allo stadio».

«Non tutte le partite vengono trattate allo stesso modo – ha spiegato – la valutazione dovrebbe essere più puntuale. A volte vengono considerate a rischio partite che non lo sono». Per quanto riguarda la situazione di blocco delle strade, Ghezzo ha concluso: «Lo stadio ha una agibilità condizionata da una certa organizzazione della viabilità esterna. Diversamente, non potrebbe essere utilizzato».Poche parole, ma decise, da Paolo Frisoni, assessore alla polizia locale. «Da un punto di vista tecnico non entro nel merito: ci sono state riunioni e decisioni prese quando io non ero ancora amministratore».«Ma da cittadino dico che vedere le vie bloccate ore prima della partita in una zona turistica è fastidioso: mi sembra una cosa eccessiva. Negli anni ’80 ero già assessore, il Como era in A e tutto veniva gestito con una certa tranquillità, senza bisogno di queste barriere».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: da oggi questi Gratta e Vinci sono vietati | Se ti beccano ti fanno 110mila euro di multa

Gratta e vinci, ultim'ora, questi sono assolutamente vietati: se ti beccano rischi una grossa multa,…

2 ore ago

“Mi danno 4000€ per fare il cameriere” | Questa città è il paradiso dei ristoranti: più pagati dei chirurghi

Un Paese ricco, stipendi sopra la media e costo della vita elevato: scopri dove un…

13 ore ago

Il caffè più buono in vendita al supermercato è solo questo | Altro che sottomarca: costa solo 1.49€ e ha battuto i giganti della torrefazione

Un caffè per moka sorprende: stessa qualità della Lavazza, ma a un prezzo molto più…

15 ore ago

Continua il lavoro della Polizia di Stato per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti | Ad Asso scatta l’inseguimento

La Polizia di Stato di Como ha proceduto all’arresto di un tunisino in località Asso…

18 ore ago

A due passi da Caserta sorge la PICCOLA ZURIGO della Campania | Qui non senti una mosca volare, aria di pace ovunque

Arroccata a oltre 400 metri di altitudine, sulle pendici dei monti Tifatini, Casertavecchia è un…

21 ore ago

Montano: credeva di aver perso per sempre il suo multisala, ma la vicenda ha un lieto fine

Il multisala di Montano Lucino durante l'estate era scomparso dal sito ufficiale UCI. Si pensava…

22 ore ago