Categories: Notizie locali

Ghezzo: «Condivido le perplessità dei cittadini»

L’assessore Frisoni: «Una situazione fastidiosa, misure eccessive»«Non posso non riconoscere la fondatezza del dubbio che insorge nel cittadino. Spesso forse si preferisce eccedere in misure di sicurezza piuttosto che sottovalutare il fenomeno». Parole di Donatello Ghezzo, comandante della Polizia locale di Como, rispetto alla situazione dello stadio in occasione delle sfide degli azzurri.«Da cittadino certamente non posso che condividere le perplessità» ha detto ancora Ghezzo, in una intervista a Etv.Provvedimenti che ancora una volta scatterannoin un giorno infrasettimanale, visto che mercoledì prossimo al Sinigaglia c’è il recupero con la Cremonese, peraltro valutato a rischio.

«Le valutazioni delle misure da adottare non competono a noi – ha aggiunto il comandante – Noi ci limitiamo a mettere sul campo le risorse che ci vengono richieste». Poi, riferendosi ancora alle perplessità dei cittadini, ha detto ancora: «Noi potremo farci portatori di queste osservazioni nei tavoli tecnici dove si discute su come organizzare il servizio allo stadio».

«Non tutte le partite vengono trattate allo stesso modo – ha spiegato – la valutazione dovrebbe essere più puntuale. A volte vengono considerate a rischio partite che non lo sono». Per quanto riguarda la situazione di blocco delle strade, Ghezzo ha concluso: «Lo stadio ha una agibilità condizionata da una certa organizzazione della viabilità esterna. Diversamente, non potrebbe essere utilizzato».Poche parole, ma decise, da Paolo Frisoni, assessore alla polizia locale. «Da un punto di vista tecnico non entro nel merito: ci sono state riunioni e decisioni prese quando io non ero ancora amministratore».«Ma da cittadino dico che vedere le vie bloccate ore prima della partita in una zona turistica è fastidioso: mi sembra una cosa eccessiva. Negli anni ’80 ero già assessore, il Como era in A e tutto veniva gestito con una certa tranquillità, senza bisogno di queste barriere».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Lavastoviglie, 9 persone su 10 sbagliano tutto | “Mai aprirla a fine ciclo”: il perché è sconvolgente

Lavastoviglie, 9 su 10 sbagliano il gesto finale: mai aprirla a fine ciclo, il motivo…

1 ora ago

Allarme bonifici, avviso delle banche | Da questa data non si potranno più fare: ecco il motivo e le possibili alternative

Allarme bonifici: le banche avvisano che in questi giorni i trasferimenti di denaro saranno bloccati…

6 ore ago

1° gennaio 2026: rivoluzionato per sempre il bollo auto | Pessima notizia per un mare di italiani

Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…

22 ore ago

Internet, hai riscontrato problemi di connessione? Da oggi ti spetta un rimborso | Fino a ieri non lo sapeva nessuno

Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…

1 giorno ago

Codice della Strada, qui è vietato sostare | Non è presente alcun divieto: ma se ti fermi ti distruggono l’auto

Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…

1 giorno ago

È la meta preferita dagli influencer italiani | In inverno vanno tutti qui: divertimento e relax in un luogo solo

È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…

2 giorni ago