Categories: Sport

Giancarlo Centi nuovo responsabile del settore giovanile del Como

Giancarlo Centi è il nuovo responsabile del settore giovanile del Como 1907. La notizia è stata ufficializzata questa mattina dalla società lariana. Contratto triennale per il capitano della squadra lariana negli anni ’80 in serie A.“Una scelta che si inserisce in un ampio progetto a lungo termine di investimenti societari – spiega il club in un comunicato – con allenatori altamente qualificati e strutture d’allenamento all’avanguardia, nell’ottica di unire la visione del settore giovanile e legarla sempre di più alla prima squadra”.

“Siamo molto felici di poter affidare a Centi la responsabilità del nostro settore giovanile  – dice Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como  – Si tratta di un progetto che mira ad educare ragazzi, ad accompagnarli nelle fasi di transizione evolutiva e di carriera, oltre che a formare e migliorare giovani calciatori.–I valori morali di Giancarlo, il suo modo di intendere il calcio giovanile e la sua capacità di pensare in termini di sistema, saranno le fondamenta di un progetto che, col tempo e attraverso il lavoro, vorrà  rendere onore ad una tradizione tanto importante, cercando  di tornare ad essere un punto di riferimento per le famiglie e i giovani del territorio”.

“Sono felice di essere tornato a casa– affermaGiancarlo Centi–ho trovato prima di tutto delle persone serie e competenti e per questo motivo ho deciso di unirmi al progetto. Si tratta di requisiti fondamentali soprattutto nel calcio dei giovani, per cresce e formare in modo corretto i ragazzi.C’è molto da fare, come ogni settore giovanile il progetto deve essere focalizzato sul lungo termine per poter crescere persone e calciatori di valore”.

Redazione

Recent Posts

Una campagna di abbonamenti che premia la fedeltà | Il Como Calcio ha sempre a cuore i suoi tifosi

Il Como Calcio ha confermato di essere un team attento ai suoi tifosi e durante…

2 ore ago

“GRAZIE PIPPO BAUDO PERCHÈ NON MI HAI MAI AIUTATO”: ha aspettato che morisse per tirargli una frecciata | Vergogna senza limiti

Pippo Baudo ricordato da colleghi e artisti, da Laura Pausini a Giorgia. Ma Pupo sceglie…

5 ore ago

Caso di virus “Chikungunya” di cosa si tratta e perché si è deciso di effettuare un’altra bonifica

Il comune ha deciso di effettuare un'altra disinfestazione nella notte del 22 agosto, accogliendo la…

5 ore ago

Non solo mare, ISCHIA ha da offrire un TESORO che in pochi conoscono | Lo ammiri e ci torni tutto l’anno

Arrivare a Ischia Ponte e vedere davanti a sé quell’imponente roccia, collegata alla terraferma da…

10 ore ago

Nasce il BORGO DEI PROFUMI | Qui non puzza nessuno, nemmeno quando fa caldissimo: ecco dove si trova

C’è un angolo di Italia, dove l’aria sembra sempre portare con sé un dono: il…

1 giorno ago