Categories: Notizie locali

“Gigi Meroni” devastato: denunciati due minori. Una mamma aiuta a “stanare” il figlio

Il campo e l’impianto sono ancora inagibili, per i danni ingenti arrecati alla struttura nei giorni di chiusura in seguito alle restrizioni per il Coronavirus. Si conoscono però i responsabili, uno già individuato nell’immediatezza dei fatti, gli altri due – minorenni – denunciati al tribunale competente di Milano. Si tratta infatti di un 15enne e di un 16 enne che, con un amico 18enne, sono stati ritenuti responsabili di aver devastato martedì scorso il centro sportivo “Gigi Meroni” di Albate. Importante, per l’individuazione del terzetto, anche la collaborazione della mamma di uno di loro, che ha dato una mano per “stanare” il figlio.

I tre ragazzini sono entrati in azione quando il campo sportivo era chiuso come previsto dall’ordinanza per limitare la diffusione del Coronavirus. I giovani hanno spaccato una vetrata del bar e hanno preso cibi e bevande. Avrebbero anche acceso un fuoco vicino a una struttura di legno. I ragazzi hanno poi preso le chiavi degli uffici e dei locali sportivi, sono entrati e hanno danneggiato arredi e apparecchiature informatiche, ribaltando armadi e scrivanie e distruggendo senza alcun motivo ogni cosa. Sullo schermo del computer hanno poi appeso un cartello con la scritta “Coronavirus”. Gli agenti delle volanti, intervenuti dopo la segnalazione di alcuni residenti, hanno subito avviato le indagini e hanno identificato un primo, possibile responsabile, l’unico maggiorenne dei tre, fermato nei boschi vicino al “Gigi Meroni” e trovato in possesso di una bottiglia di liquore rubata dal bar.

I successivi accertamenti hanno permesso di identificare i due complici, ragazzini di 15 e 16 anni. La mamma di uno dei sospettati ha subito collaborato con i poliziotti. I ragazzi sono stati denunciati a piede libero per danneggiamento e furto.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“L’IA fa vincere al Superenalotto?”: dalle vincite degli studenti al flop del giornalista, cosa può (e non può) fare

Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…

16 ore ago

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO: il più grande colosso bancario italiano chiude per sempre | “42 filiali non saranno più attive”

Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…

23 ore ago

Ferragosto sul Lario: sole, caldo e quattro idee tra città e lago

Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…

2 giorni ago

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago

Raid Pavia-Venezia 2022, Cappellini in pole-position

Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…

4 anni ago

Mario Landriscina: «Se devo fare un nome, faccio il mio»

«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…

4 anni ago