Cultura e spettacoli

Giorgia prenota Villa Erba

altPersonaggi. Dopo dieci anni la cantante tornerà a esibirsi a Cernobbio con il suo “Senza Paura Tour” il 17 luglio prossimo
Che Vittorio Quattrone, storico organizzatore della kermesse live lariana The Rhythm of the Lake, fosse rimasto legato a Villa Erba, era cosa nota. Lo aveva recentemente confessato anche al “Corriere di Como” durante un’intervista in cui lasciava intendere un possibile ritorno sul lago.
Complici la nuova collaborazione di Quattrone all’organizzazione della prossima edizione del Festival Città di Cernobbio e il conseguente sopralluogo nel parco dell’ex dimora di Luchino Visconti, la nostalgia

si è fatta sentire riaccendendo antiche passioni mai sopite. Ed ecco la bella notizia: grazie ai buoni uffici del promoter lariano, Giorgia (foto), che festeggia vent’anni di carriera, sarà in concerto in estate proprio a Villa Erba, news confermata dal sito di Live Nation, agenzia di spettacoli che cura le esibizioni dell’artista romana, che da ieri ha messo in vendita i biglietti per lo show. Il suo “Senza Paura Tour” toccherà così Cernobbio il 17 luglio, riportando nello splendido parco che si affaccia sul Lago di Como un grande evento a pagamento dopo anni di digiuno.
Curiosamente, Giorgia torna sul Lario esattamente a 10 anni di distanza dall’ultimo show che la vide protagonista con “Ladra di vento”, sempre a Villa Erba, nell’edizione 2004 di The Rhythm of the Lake, quella che grazie a Quattrone presentava in cartellone star del pop rock del calibro di Bob Dylan, Deep Purple, Dido, Pino Daniele e Claudio Baglioni.
A ricondurre Giorgia sul palco è il nuovo album, da cui prende il titolo anche la tournée estiva, pubblicato il 5 novembre. Senza paura, anticipato dal singolo Quando una stella muore, è il nono disco della cantante, ed è arrivato a soli due anni di distanza dal precedente lavoro di inediti Dietro le apparenze. Insomma, una grande notizia che potrebbe aprire nuovi orizzonti nel campo delle ambizioni musicali del territorio lariano, rimasto orfano di concerti di prima fascia dopo la decisione di Quattrone di trasferire la sua esperienza in quel di Milano, dove peraltro il manager continua a organizzare il prestigioso City Sound al Galoppatoio di San Siro. Un evento, il live di Giorgia, che in buona sostanza farà da ricco aperitivo alla sesta edizione del già citato Festival Città di Cernobbio, kermesse che dovrebbe svolgersi come di consueto nella prima metà di agosto. Visti il coinvolgimento di Vittorio Quattrone e il successo dell’ultima edizione, anche in questo caso è lecito attendersi qualche bella sorpresa in programma. Rimanendo in tema di celebri artiste rosa, ricordiamo anche il colpaccio del Casinò di Campione che il 15 luglio, nel nuovo piazzale Maestri Campionesi, ospiterà il ritorno di Elisa per la presentazione dal vivo del suo ultimo album L’anima vola.

Maurizio Pratelli

16 maggio 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto