Giornata della memoria, arriva al cinema “Chi scriverà la nostra storia”

chi-scrivera-la-nostra-storia-evento-memoria-trailer-full-ufficiale-italiano-hd-1280x720

Nel novembre del 1940 i nazisti rinchiusero 450 mila ebrei nel ghetto di Varsavia. Un gruppo segreto composto da giornalisti, ricercatori e capi della comunità, guidato dallo storico Emanuel Ringelblum e conosciuto con il nome in codice Oyneg Shabes (“La gioia del Sabato” in yiddish), decise di combattere le menzogne e la propaganda dei feroci oppressori con carta e penna anziché con le armi e con la violenza. Ora quella storia è un documentario che arriva sul Lario in occasione della Giornata della memoria per ricordare le vittime dell’Olocausto.

Il 27 e 28 gennaio nelle multisale del Circuito UCI Cinemas compresa quella di Montano Lucino arriva Chi Scriverà la Nostra Storia, il documentario diretto da Roberta Grossman e distribuito da Wanted che porta per la prima volta sul grande schermo la storia di Emanuel Ringelblum e dell’archivio di Oyneg Shabes.  Il documentario è narrato da Joan Allen e Adrien Brody e intreccia immagini dei testi d’archivio con nuove interviste e rari filmati arricchiti da ricostruzioni storiche che permettono allo spettatore di essere trasportato all’interno del Ghetto e delle vite di quei coraggiosi combattenti della resistenza. Doppia proiezione quindi il 27 gennaio alle 11 e il 28 alle 20.

 Il costo del biglietto per domenica 27 gennaio è di 7 euro per l’intero e 5,50 euro per ridotto e convenzionati. La tariffa prevista per lunedì 28 gennaio è invece pari all’intero e al ridotto festivo.. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.