Una domenica consacrata al ciclismo giovanile in provincia di Como con due appuntamenti sul territorio, entrambi organizzati in Brianza.A Cantù, dopo un anno di pausa forzata a causa dell’emergenza sanitaria, torna la gara dedicata alla categoria Juniores. Una prova che assegna anche il titolo provinciale della categoria.
Un evento sempre molto atteso, organizzato dal Club Ciclistico Canturino, con partenza alle ore 9 e un percorso di 115 chilometri che si annuncia molto selettivo con la salita di via Manzoni a Cantù da effettuare per nove volte e la Valcolda per quattro. Il via è previsto per le ore 9 e arrivo poco prima di mezzogiorno, a seconda della media tenuta dai corridori. Il tracciato toccherà anche i comuni di Casnate con Bernate, Senna Comasco e Cucciago. Una kermesse che sarà tenuta sotto osservazione anche dalla Federazione ciclistica, visto che per il prossimo anno – per il 120° di fondazione del Club Ciclistico Canturino – è stata chiesta la validità di campionato italiano.
In gara a Cantù, ma non soltanto, a pochi chilometri di distanza, a Orsenigo, oggi viene infatti organizzato il 7° Trofeo Eldor, competizione che comprende due gare (organizzazione a cura del Gs Alzate). La prima, quella degli Esordienti, scatterà alle 8.30, mentre la seconda prenderà il via alle 10.15. Il tracciato prevede arrivo e partenza da via Don Berra – dove si trova l’ex centro sportivo del Calcio Como – e toccherà anche le località di Albavilla, Albese e Anzano del Parco.In queste categorie vi sono già i campioni provinciali: Filippo Colella (Esordienti 1° anno), Luigi Schiavolin (Esordienti 2° anno) e Alberto Antenucci (Allievi).
Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…
Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…
Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…