Le rubano la borsa, lei urla, chiede aiuto e rincorre il ladro. È successo nella tarda serata di ieri in via Magenta a Como.
«Io e la mia famiglia abbiamo sentito le grida di una donna provenire dalla strada – racconta una residente del quartiere – Così ci siamo affacciati alla finestra per capire cosa stava succedendo e abbiamo visto una giovane cinese che correva urlando. Ci siamo subito resi conto che era stava scippata perché non aveva con sé la borsa. La ragazza ha bloccato un giovane che stava parcheggiando in quel momento in cerca di aiuto. Lui ha iniziato a farle domande per cercare di capire cosa le fosse capitato, le ha chiesto se fosse stata aggredita, ma probabilmente la donna non parla bene italiano e faticava a comprendere. Abbiamo così visto che il giovane si è spostato verso i giardini di via Anzani e da un cespuglio dietro l’edicola è spuntato improvvisamente un ragazzo che ha iniziato a scappare verso via Viganò. I due gli sono corsi dietro per cercare di bloccarlo». Nel frattempo, la donna che ha assistito alla scena ha chiamato il 112 per allertare le forze dell’ordine.
«La ragazza cinese nella sua corsa ha incontrato una volante impegnata in un servizio sul territorio – spiegano dalla Questura – Gli agenti hanno quindi raccolto la sua denuncia e la descrizione dello scippatore, presumibilmente molto giovane, ma le ricerche per ora non hanno dato esito. La giovane non ha riportato lesioni».
L’aumento dei prezzi alla pompa sta svuotando i portafogli degli automobilisti, ma una semplice abitudine…
Un cambiamento improvviso sta creando confusione tra residenti e turisti, con queste banconote che non…
A pochi chilometri dal capoluogo lombardo esiste un luogo sospeso nel tempo, un borgo che…
Tenere contanti in casa è tornato di moda per affrontare blackout, emergenze e imprevisti, ma…
L'Automobile Club d'Italia fa sorridere un mare di automobilisti. Spunta il maxi rimborso fino a…
Se i fornelli non si accendono o la fiamma è debole, nella maggior parte dei…