Giovedì musicale al Sant’Anna

alt

A San Fermo della Battaglia

Giovedì 28 novembre, alle ore 16, è in programma, all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (spazio Eventi, piano -1 rosso, nella foto) il concerto “Sant’Anna in musica” durante il quale si esibirà una band formata dal personale sanitario dell’ospedale. L’iniziativa nasce da un’idea di Carmelina Di Lella, caposala del Day Hospital Medico Oncologico, per sensibilizzare gli operatori che hanno attitudini artistiche a dare un contributo al progetto “Doniamo la musica”, promosso dalla Tullio

Cairoli Onlus in collaborazione col Day Hospital Medico Oncologico.
Hanno aderito a questo invito un gruppo di medici, infermieri ed educatori che per l’occasione hanno dato vita a una band che eseguirà pezzi di musica pop rock anni ’60. I componenti del gruppo sono Antonello Paulesu, urologo, alla chitarra acustica e voce, Roberto Facchini, radiologo, alla chitarra elettrica, Bruno Sensale, infermiere, alla batteria e percussioni, e Fabio Mapelli, educatore, al basso. È prevista inoltre la partecipazione della cantante Isabella Tosca e del tastierista Domenico Tortora.
«Questo progetto – spiegano gli organizzatori – fa parte delle attività coinvolte nel processo di umanizzazione delle cure in Day Hospital Oncologico e si propone di presentare l’ospedale non solo come luogo di dolore, ma come luogo di relazioni e di cultura».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.