Giro a Como, eventi e iniziative per tutti i gusti. Il villaggio sarà aperto domani dalle 14 alle 19

Giro d'Italia 2019

Il Giro d’Italia con il finale della tappa nella giornata di domenica, ma non solo. L’arrivo in città della Corsa rosa porta anche una serie di momenti che affiancano e valorizzano l’evento.
Al Broletto è aperta fino a lunedì 27 maggio la mostra con i cimeli del Ghisallo, portati in città dal Museo del Ciclismo.
Fino a domani dalle 9 alle 19 in piazza Duomo saranno esposte auto e motociclette storiche della Polizia stradale.
Oggi dalle 10 alle 20 in piazza Verdi, con l’egida del Gs Alzate Brianza, sarà organizzata una gimkana ciclistica riservata ai più piccoli. Non mancheranno tour per il centro storico e visite alla mostra del Broletto.
Sempre oggi, tra le 15.30 e le 16.30, è previsto in città l’arrivo del Giro di Paola: Paola Gianotti, ciclista dei record sulle corse di lunga durata, anticipa di un giorno tutte le tappe dei “Pro” pedalando sulle strade della “Corsa rosa” come testimonial di sicurezza stradale.
Domani in città dalle 14 alle 19 aprirà il villaggio, nella zona dei Portici Plinio, piazza Grimoldi e via Pretorio. Tra i nomi noti attesi per iniziative promozionali, gli ex ciclisti Maurizio Fondriest e Alessandro Ballan.
Tra le iniziative più sentite dagli organizzatori di Rcs Sport, c’è anche il Giro E , in cui vengono utilizzate biciclette elettriche. La tappa comasca si incolonnerà domenica alle 9.30 da piazza Mercato a Erba.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.