Giro dei Sei Laghi, vincono Di Pilato e Palma

Podio Giro dei Sei Laghi

Una manifestazione di valore nazionale, che ha di fatto aperto la serie di grandi eventi sportivi che in queste settimane avranno come base Como e il suo territorio.
L’Aero Club Como ha organizzato il Giro Aereo dei Sei Laghi, una gara di regolarità inserita anche nell’ambito del Campionato Italiano Open nella neo-costituita categoria “rally aereo per idrovolanti ed anfibi”. La competizione è stata organizzata con la collaborazione dell’Aero Club d’Italia. Il sodalizio di Como, con questa iniziativa, ha voluto rinnovare la tradizione delle prove aeree internazionali, che hanno visto il Lario destinazione prescelta sin dalle origini del volo idro. La prima edizione risale al 1913, e fu vinta dal famoso aviatore francese Roland Garros.
Per quanto riguarda la sfida del 2021 i vincitori del Giro dei Sei Laghi sono stati Marco Di Pilato e Fabio Palma, su un Cessna 206G. Sul podio, alle loro spalle, Giorgio Porta e Alberto Valloggia e al terzo posto Roberto Ruberto e Mario Dalla Santa. Quest’ultimo equipaggio si è aggiudicato altresì la Air Bp Vintage Cup.
Tra i partecipanti, il presidente dell’Aero Club Como, Enrico Guggiari, che ha terminato al decimo posto, con Francesca Zardini.
Anche i rappresentanti delle istituzioni non hanno voluto mancare a questo evento: all’hangar dell’Aero Club sono stati ospiti, tra gli altri, il prefetto di Como Andrea Polichetti e il sindaco, Mario Landriscina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.