Giro d’Italia a Como: giovedì in edicola l’inserto speciale del nostro giornale

Valerio Conti Urbano Cairo

Conto alla rovescia per l’arrivo del Giro d’Italia a Como. Domenica è il gran giorno, con la tappa di 232 chilometri che scatterà da Ivrea e si concluderà sul traguardo di piazza Cavour tra le 16.55 e le 17.30 (l’orario dipende dalla velocità del gruppo). Oggi la tappa Carpi-Novi Ligure è stata vinta da Caleb Ewan. Valerio Conti mantiene la maglia rosa.
Espansione Tv e Corriere di Como si preparano a seguire la “Corsa rosa” con edizioni speciali e ampi approfondimenti.
Etv domenica 26 maggio ha in programma un’edizione speciale del telegiornale della sera che sarà dedicata in larga parte all’evento ciclistico. Giornalisti e telecamere in prima linea: documenteranno le emozioni dei tifosi e non mancheranno le interviste ai protagonisti. Lungo il corso della giornata non mancheranno gli aggiornamenti e gli approfondimenti anche sul sito espansionetv.it.
Il Corriere di Como dal canto suo domani uscirà con un inserto di sedici pagine in cui l’evento sarà approfondito in tutti i suoi aspetti: dalle informazioni di servizio per la cittadinanza e gli appassionati che vorranno vedere da vicino i corridori, alle interviste ai big del pedale. Verranno pubblicate le tabelle di marcia, i retroscena, le curiosità, cenni storici e aneddoti legati alla gara.
Il nostro giornale dedicherà poi un’edizione straordinaria all’evento sportivo: 24 pagine di speciale con il resoconto della giornata in edicola lunedì 27 maggio. Un numero da collezione.
Domani, invece, alle 20.30 sarà proiettato allo Spazio Gloria il film che Aruna Matelis, regista lituano, ha dedicato al mondo dei gregari: Wonderful losers – A different world. Organizzazione a cura di Como Verso Est, Fondazione Volta e Allianz Bank, con la media partnership di Etv.
Nel corso della serata spazio anche a un dibattito con il pubblico e con tre ospiti, condotto dal giornalista di Espansione Tv Andrea Bambace: il ciclista Davide Ballerini, lo chef – e cuoco della nazionale ciclistica – Davide Cantù e Fabio Volontè, direttore sanitario della Croce Rossa di Como, che segue il Giro. I biglietti (6€ euro) sono disponibili all’indirizzo 23maggio.eventbrite.it o direttamente all’ingresso. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.