Giro Rosa-Iccrea, in bici per le tappe con Claudio Chiappucci

Un momento della presentazione del Giro Rosa-Iccrea, in calendario dal 5 al 14 luglio prossimi con partenza dal Piemonte e arrivo in Friuli

Mancano pochi giorni al Giro Rosa-Iccrea. La 30ª edizione della gara dedicata alle donne scatta infatti il 5 luglio in Piemonte, sui colli di Fausto Coppi nel Tortonese. Lunedì 8 il passaggio dalla Brianza comasca in occasione della tappa che prenderà il via da Lissone e terminerà a Carate.
In programma anche una serie di iniziative collaterali legate alla corsa. Sul Lario, la prima è avvenuta pochi giorni fa al Museo del Ciclismo del Ghisallo, con la messa in scena dello spettacolo “Alfonsina, la corsa per l’emancipazione”, promosso dalla Bcc Brianza e Laghi. Proprio le Bcc vedranno passare il Giro accanto alle loro sedi e organizzeranno una serie di momenti di aggregazione e di intrattenimento. Ci sarà inoltre possibilità di fare la “pedalata con il campione”, ossia ripercorrere le strade della tappa insieme all’ex ciclista Claudio Chiappucci, testimonial della corsa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.