Categories: Notizie locali

Girone A: negli anticipi le vittorie di Alessandria e Lecco

Fischio d’inizio all’ora di pranzo. Il Renate, diretto interlocutore del Como nella lotta per il primo posto, gioca in anticipo rispetto ai lariani: i nerazzurri, infatti, scendono in campo alle 12.30 a Meda contro il Grosseto.I nerazzurri, secondi, hanno un punto in meno rispetto al Como e nelle ultime due uscite hanno rimediato un pari e lo stop di lunedì sera allo stadio Sinigaglia (nella foto). Ovvio il loro desiderio di riscattarsi contro il Grosseto, che da formazione neopromossa sta disputando un buon campionato ed è vicina alla zona di qualificazione ai playoff.Buona parte delle squadre del girone A di serie C sono scese in campo nella giornata di ieri.Il risultato più importante è la vittoria per 2-1 dell’Alessandria sul terrena dell’Olbia, in una partita che è stata tra l’altro diretta da Mattia Caldera, della sezione Aia di Como. Un successo che ha consentito ai “grigi” del nuovo mister Moreno Longo di superare in graduatoria la Pro Vercelli, che non è andata oltre lo 0-0 in terno con la Pro Patria.Alessandria dunque alle spalle di Como (43 punti) e Renate (42) a quota 37. La Pro Vercelli è a 36, con il Lecco che si è avvicinato a 33. Anche i blucelesti sono scesi in campo ieri imponendosi per 1-0 contro il Livorno. Segue la Pro Patria a 32. Tra gli altri risultati dei match già disputati spicca lo 0-1 interno della Carrarese con la Pro Sesto. Un risultato clamoroso per il team di mister Silvio Baldini, visto che si tratta di una compagine considerata tra le più forti del girone, ma che non ha evidentemente trovato la giusta continuità.Le altre sfide di ieri sono state AlbinoLeffe-Pergolettese 1-0 e Piacenza-Pontedera 0-2. Oggi, oltre agli incontri Renate-Grosseto e Pistoiese-Como sono previsti Lucchese-Novara e Juve Under 23-Giana.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ecobonus verso la fine: il taglio che spaventa famiglie e imprese | Svelati tutti i rischi

La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…

13 ore ago

Kiwi, ancora li mangi senza buccia? Sei rimasto l’unico a farlo | È la parte più nutriente del frutto

Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…

16 ore ago

Over 65 in festa, maxi sconti in tutta la Lombardia | Con questo requisito dimezzi le spese

La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…

21 ore ago

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

2 giorni ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

2 giorni ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

2 giorni ago