Sport

Global Sport Lario, dieci anni di vita. Un fine settimana di festa e sport

alt Il compleanno Sabato e domenica prossimi
Un fine settimana di festa per aprirsi alla città e al territorio, per farsi conoscere e per promuovere la pratica dello sport.
È questo il senso di “Globalmente sport”, manifestazione in programma il prossimo weekend sul territorio lariano.
Con la collaborazione di tante società lariane l’associazione sportiva dilettantistica Gsl (Global Sport Lario) festeggia così i suoi primi dieci anni di vita. Un club nato con il sostegno dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como per promuovere

la pratica dell’attività sportiva in ambito psichiatrico. «La nostra convinzione – spiega il consigliere Alberto Tettamanti – è che attraverso lo sport si possa raggiungere anche la salute mentale oltre a quella fisica».
Come detto il prossimo weekend il sodalizio comasco promuove a tutto campo una serie di attività che sono differenziate tra loro. Alcune, quindi, richiedono una prenotazione anticipata, altre invece possono essere praticate direttamente. E proprio perché l’iniziativa è aperta al territorio, tutti possono prenderne parte.
Chi fosse interessato a partecipare può rivolgersi all’associazione al numero telefonico 031.5858203 oppure può mandare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@globalsportlario.it.
Il sodalizio, come detto, si appoggia ad altre società che operano nel nostro territorio. Si parte sabato alle 10 a Como, con la canoa, a Villa Geno, in collaborazione con il Club Bosisio e a San Fedele Intelvi con una lezione di prova al centro ippico “Il cavallino”. Dalle 11 sono in programma lezioni di prova di canottaggio e vela con Canottieri Lario e il circolo Annje Bonnje. Dopo pranzo sono in calendario, dalle 14, partite di pallavolo in piazza Cavour a Como, dimostrazioni di judo, skate e pattinaggio ai giardini a lago.
Si prosegue poi nella giornata di domenica dalle ore 10 con il calcio sul campo del Cittadella, mentre alle 11 ci si sposta alla piscina Sinigaglia per il nuoto. Non mancherà una passeggiata – sperando che il tempo sia clemente – da piazza Camerlata a Cascina Respaù dove poi ci saranno il pranzo e il concerto che chiuderanno la due giorni.
L’obiettivo è chiaro, come dice lo statuto di Global Sport Lario: «Puntare al benessere psichico degli associati perché le attività assumono una importante valenza di supporto agli interventi di cura».

M.Mos.

Nella foto:
Dal sito Facebook
Una squadra del Global Sport Lario dopo una sfida con una formazione di ragazzi senegalesi
14 maggio 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto