Golf ad Appiano, la vittoria della solidarietà

Golf Club Pinetina Lions 2021

«Un successo oltre ogni aspettativa; è stato colto il messaggio di solidarietà verso una associazione come Vidas, il cui impegno è da sempre molto apprezzato. L’adesione di partecipanti al nostro evento ne è la conferma». Raffaella Guidotti, referente per il Lions Club Milano Host non nasconde la sua soddisfazione. Ieri al circolo Pinetina di Appiano Gentile è infatti andata in scena la gara benefica di golf organizzata con il Lions Club Milano Golf St. Andrews.

In campo ben 107 partecipanti. Le quote dell’iscrizione sono state devolute all’associazione Vidas, che dal 1982 ha come missione «curare chi non può più guarire, perché possa vivere con dignità fino all’ultimo istante – viene spiegato sul suo sito Internet – Per questo garantiamo ogni giorno dell’anno assistenza sociosanitaria completa a oltre 200 malati inguaribili e ai loro familiari, nelle loro case e negli hospice Casa Vidas e Casa Sollievo Bimbi».
L’obiettivo dell’evento disputato ad Appiano Gentile era raccogliere fondi per una apparecchiatura per la misurazione dei parametri vitali dei pazienti più giovani: «Una cifra che è stata abbondantemente superata – afferma ancora Raffaella Guidotti – anche grazie a donazioni di persone che hanno voluto essere vicine a questa iniziativa di solidarietà e che non hanno nemmeno giocato: l’obiettivo, infatti, era aiutare concretamente Vidas e la sua opera».

Proprio perché la beneficenza era la priorità della giornata di sport alla Pinetina di Appiano, gli organizzatori stessi non hanno diffuso l’elenco dei vincitori. Una richiesta arrivata anche dagli stessi partecipanti, con la lodevole spiegazione che la beneficenza – sono stati raccolti circa 10mila euro – vada fatta senza riflettori e non esibita. Merita comunque un cenno un premio consegnato alla fine della giornata, il “Melvin Jones”, assegnato a Barbara Nova, da sempre vicina ai Lions e a tutte le loro iniziative.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.