Gran finale domani per “Ticino Musica”

concerto di "Ticino Musica"

La ventiquattresima edizione di Ticino Musica, così tenacemente voluta nonostante le difficoltà di questo strano 2020, giunge ormai alla conclusione dopo due settimane di musica ed energia. Domani alle 12.15, nel Boschetto del Parco Ciani di Lugano si terrà l’ultimo dei “Pranzi in musica”, appuntamenti dedicati ai giovani musicisti di talento che partecipano al Festival e qui trovano ogni anno molteplici opportunità per maturare la propria esperienza del palcoscenico.
Alle 20 sarà possibile seguire, in diretta streaming da Parigi, il secondo concerto del Quatuor Diotima, quartetto d’archi leader a livello mondiale nel vasto campo della musica contemporanea. Il Quatuor Diotima eseguirà brani composti appositamente per il festival ticinese dai giovani compositori selezionati per partecipare alla IV edizione dell’International Young Composers Academy, sezione di Ticino Musica dedicata alla nuova musica.
Alle 21, di nuovo sul palcoscenico del Boschetto del Parco Ciani, si terrà il gran finale del Festival con il concerto dell’ensemble di violoncelli guidato dal maestro Giovanni Gnocchi. L’ensemble eseguirà musiche originali e trascrizioni da opere, sinfonie e musica da film, con un finale a sorpresa.

Ingresso gratuito. Al fine di rispettare le norme relative al distanziamento sociale, per alcuni eventi la disponibilità dei posti a sedere è limitata. Si consiglia la prenotazione: tel. 004191.980.09.72.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.