Gran Premio di Lugano con Cunego e Scarponi

Ciclismo – Nuove prestigiose adesioni
È iniziato il conto alla rovescia in vista del Gran Premio Città di Lugano di ciclismo in programma domenica 26 febbraio.
Agli organizzatori del Velo Club Lugano negli ultimi giorni sono arrivate conferme importanti riguardo la partecipazione di concorrenti di rilievo a una manifestazione che da sempre viene seguita con interesse anche dagli appassionati lariani.
Dopo l’adesione alla gara del vincitore dello scorso anno, Ivan Basso, gli organizzatori hanno avuto la conferma della
partecipazione alla 66ª edizione della corsa dei due capitani del team Lampre, Damiano Cunego e Michele Scarponi.
Il circuito luganese con le sue ascese, corte , ma insidiose, darà la possibilità ai corridori più preparati di potere fare la differenza, così come lo scorso anno quando a giocarsi il successo si sono presentati Basso e il colombiano Duarte protagonisti di un’avvincente volata vinta dall’italiano con il podio completato dal tricolore Giovanni Visconti.
Gli organizzatori della società elvetica stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli in vista della conferenza stampa di presentazione, in programma venerdì a Lugano. E non è da escludere che in questi giorni possa aggiungersi qualche altro big del ciclismo internazionale alla già nutrita pattuglia di campioni che fanno parte delle diciotto squadre previste al via.

Nella foto:
Sul Lario
Damiano Cunego premiato in occasione del successo ottenuto al Giro di Lombardia del 2008. Il veronese sarà al via del Gran Premio di Lugano il prossimo 26 febbraio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.