Grande Guerra, ricordo in musica al Castello di Urio

Una suggestiva veduta del Castello di Urio
Una suggestiva veduta del Castello di Urio

Si intitola Emozioni in Coro il concerto che costituisce l’ultimo appuntamento del percorso formativo dedicato al Centenario della Grande Guerra in programma al Castello di Urio sabato 9 giugno, alle ore 21. La partecipazione è gratuita e la prenotazione è gradita via mail all’indirizzo di posta elettronica castello.diurionews@gmail.com oppure al numero di telefono 031.40.01.60. Sito Internet www.associazionelemagnolie.it.

Sarà una serata all’insegna della memoria storica, della musica e dei valori, per coronare “1918-2018 Cento anni dalla fine della Grande Guerra. Fare memoria del passato per costruire un presente e un futuro di pace”, la manifestazione proposta dall’associazione senza scopo di lucro “Le Magnolie”, che è stata patrocinata dal Comune di Carate Urio e organizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini di Monte Olimpino e l’associazione culturale “Il Ponte”.

Al Castello di Carate Urio (via Pangino 1) il coro “La Parete” di Verona si esibirà nei canti di montagna della tradizione popolare e alpina che celebravano i valori della patria, della lealtà e del coraggio nel drammatico periodo bellico. Ci saranno anche suggestivi giochi di luce sulla facciata della villa che trasformeranno la location in uno splendido palcoscenico sotto le stelle.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.