Grandi firme della pallanuoto il 2 giugno a Muggiò

Pallanuoto

Grandi nomi che hanno scritto la storia della pallanuoto comasca il prossimo 2 giugno alla piscina di Muggiò. L’occasione è un evento benefico – a favore dell’Unicef – organizzato dalla Pallanuoto Como.
Per l’All Stars Match si sfideranno la squadra di serie B del sodalizio capitanato dal presidente Giovanni Dato e le vecchie glorie che si ritroveranno in città per l’evento, campioni del passato, più o meno recente, che nella loro carriera hanno partecipato alle più importanti competizione internazionali, compresi Olimpiadi e Mondiali.
Tra i nomi più noti – ma l’elenco è davvero lungo – figurano Marco Gerini, Martino Bazzi, Zoltan Kiss, Deni e Goran Fiorentini, Federico Pagani, Marco Flutti, Lorenzo Vismara, Massimiliano Cannata, Paolo Venturelli, Alessandro Celia, Rudy Cattino, Vladimir Cukic e Francesco Caprani.
Sarà una partita ufficiale da quattro tempi. Triplice lo scopo: divertirsi, dare spettacolo e fare del bene attraverso la collaborazione con Unicef che sarà presente all’evento con i suoi banchetti.
«Con molti dei grandi nomi citati per questo appuntamento ho condiviso gioie e dolori in acqua e fuori – dice il presidente Giovanni Dato – Da tutti questi atleti ho imparato qualcosa. Questo più che un evento vuole essere una grande festa, un momento di gioia e di sport per tutti gli appassionati del territorio. Ma soprattutto un modo per celebrare degnamente le grandi carriere di uomini che hanno fatto la storia di uno sport che richiede sacrifici ma che sa dare tantissimo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.