Grave incidente a Brienno: codice rosso per un motociclista

Incidente Regina

Grave incidente oggi nel tardo pomeriggio (alle 17.40) lungo la Nuova Regina, nel territorio del comune di Brienno.
Un motociclista 60enne della Valle Intelvi è stato soccorso in codice rosso – quello più grave – dopo un brutto incidente che l’ha visto coinvolto. La dinamica è ancora tutta da ricostruire, anche se, dai primi rilievi, avrebbe fatto tutto da solo. Il centauro è stato trovato già a terra.
Le condizioni sono apparse subito serie, con una serie di fratture multiple, ma non sarebbe in pericolo di vita. In volo è stato fatto alzare l’elicottero giunto da Bergamo. Il motociclista è stato stabilizzato e trasportato – sempre in codice rosso – all’ospedale di Lecco, dove si trova ricoverato. Il tratto d’asfalto interessato dall’incidente è stato chiuso in entrambe le direzioni per permettere i soccorsi. Solo dopo un’ora è stato istituito il senso unico alternato per far defluire le code, che nel frattempo si erano formate nei due sensi di marcia.
Solo pochi giorni fa sempre il comune di Brienno era stato interessato da un altro incidente motociclistico in cui il centauro – un uomo di Lipomo – aveva perso la vita. E sempre ieri pomeriggio (alle 17.15), ma a San Nazzaro Val Cavargna, si è verificato un altro schianto con coinvolto un motociclista, portato in codice giallo al Sant’Anna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.