Grave un 16enne precipitato da un tetto a Mariano. Non si esclude che stesse praticando parkour

Mariano Comense, un giovale di 16 anni precipita dal tetto di un'azienda di via S. Ambrogio.

Un ragazzo di 16 anni è precipitato dal tetto di un capannone a Mariano Comense, in via Sant’Ambrogio. È ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Non è escluso che l’adolescente, che era in compagnia di uno o due altri ragazzi, fosse salito sul tetto per dedicarsi al parkour, un’attività che prevede salti e acrobazie su edifici e palazzi.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. L’allarme alla centrale unica di emergenza del 112 è stato dato poco dopo le 14.
Il 16enne, nato a Cantù e residente con la famiglia a Mariano Comense, è salito sul tetto di un capannone di via Sant’Ambrogio, in una zona non molto distante dall’ospedale Felice Villa, nella città brianzola: tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti quella che l’abbia fatto per dedicarsi a salti, arrampicate e altre acrobazie.
Non è stato chiarito se proprio durante un salto o un passaggio da un punto all’altro del tetto, il 16enne avrebbe sfondato un lucernario.
Il ragazzo è così improvvisamente precipitato nel vuoto da un’altezza di quasi 6 metri. Nell’impatto al suolo ha riportato ferite e traumi gravissimi.
Il ferito è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Il 16enne è attualmente ricoverato in rianimazione in prognosi riservata per un gravissimo politrauma. Per lui saranno decisive le prossime ore.
Proseguono gli accertamenti dei carabinieri per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e sull’eventuale coinvolgimento di altri ragazzi. Grande sconcerto e apprensione per i familiari e gli amici del giovane.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.