Mattinata da dimenticare per la viabilità della città di Como, con la completa paralisi dell’asse verso Cernobbio. Una grossa gru è rimasta bloccata per un guasto meccanico a Como, proprio mentre percorreva la rotatoria di piazza Santa Teresa, tra viale Rosselli e via Borgovico.
Il problema si è verificato nella notte. Il conducente del mezzo pesante è stato costretto a fermarsi per un guasto a una centralina che sembra abbia bloccato almeno due ruote di uno degli assi del mezzo pesante, che non poteva così procedere.
E’ stato necessario un lungo intervento di un tecnico specializzato per risolvere il problema. Così, solo alle 9.30 circa di questa mattina il camion è ripartito. Nelle prime ore del giorno la presenza del grosso ostacolo ha naturalmente creato gravi conseguenze sulla viabilità. Per percorrere il tratto tra Cernobbio e Como si impiegava anche oltre un’ora e mezza. Il traffico è stato deviato sulla via Bellinzona e quindi sulla via Bixio.Hanno lavorato a lungo gli agenti della polizia locale per ridurre i disagi.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…