Categories: Territorio

Gruppi di volontariato vincenziano: mercatino di Natale benefico

Il mercatino di Natale dei Gruppi di volontariato vincenziano apre al pubblico da giovedì 21 a sabato 23 novembre in via Primo Tatti 7, a Como (nella foto), dove verrà rinnovata la benefica tradizione. Dalle 10 alle 18, gli orari di apertura, in ciascuno dei tre giorni gli acquisti effettuati al mercatino contribuiranno infatti ad alimentare le risorse che i volontari destinano espressamente a famiglie in difficoltà.

L’azione svolta dai volontari vincenziani ha la duplice finalità di lottare contro le povertà morali e materiali, e le cause che le determinano, e favorire la promozione umana delle persone, viene spiegato in un comunicato. I servizi si rivolgono quindi a differenti categorie – famiglie, giovani, anziani e stranieri – dove si è verificata una condizione di disagio o di povertà, con attività specifiche strutturate e disponibili presso i diversi centri.

Un segmento sociale misconosciuto, non di rado refrattario all’aiuto pubblico per onesta dignità, al quale la San Vincenzo perviene con sommessa solidarietà attraverso canali che, come la stessa associazione, evitano il clamore – prosegue il messaggio dell’associazione – Una linea che si attaglia, come detto, al mercatino di Natale di via Tatti: un allestimento senza soverchie luci, ma con una dotazione del tutto adeguata alle Festività in arrivo. Una serie di opportunità fatta di idee regalo, biancheria e oggetti da collezione, abiti e accessori vintage. Nel clima che preannuncia il Natale non mancheranno offerte gastronomiche e un punto di ristoro per un caffè o una colazione, sempre all’insegna del principio dei mercatini dei Gruppi di volontariato vincenziano: aiutateci ad aiutare chi ha bisogno. Soprattutto quando arrivano ricorrenze che rimarcano, loro malgrado, una condizione di necessità che forse non si vede, ma c’è. E il mercatino di Natale di via Tatti, nel suo piccolo, aiuta a provvedere.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago

Raid Pavia-Venezia 2022, Cappellini in pole-position

Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…

4 anni ago

Mario Landriscina: «Se devo fare un nome, faccio il mio»

«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…

4 anni ago

Maltempo: 250 interventi di P. civile in 24 ore in Sardegna

(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…

4 anni ago

Libertas, nuova affermazione e terzo posto in classifica

Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…

4 anni ago

La Polonia costruirà un muro al confine con la Bielorussia

(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…

4 anni ago