Como, guasto alla tubazione dell’acquedotto. Strade chiuse e bus deviati

Guasto tubatura acquedotto in viale Varese e piazza Vittoria

La rottura della tubazione tra viale Cattaneo e piazza Vittoria

Una tubazione dell’acquedotto di Le Reti questa notte ha subito una perdita importante e la pressione dell’acqua ha sollevato l’asfalto e il porfido in viale Cattaneo e in piazza Vittoria. Le Reti si è attivata per la ricerca delle perdite subito dopo la segnalazione del Comune, mantenendo comunque il servizio all’utenza. I lavori sono proseguiti nella notte. Viale Cattaneo resterà chiuso fino al ripristino della pavimentazione. La circolazione dei veicoli sarà sospesa fino a termine lavori per il rifacimento della pavimentazione con soletta, previsto entro il 28 novembre. I lavori idraulici da parte della società Lereti sono stati completati e l’erogazione dell’acqua continuerà ad essere garantita.

I veicoli provenienti da viale Varese sono deviati in via Cadorna, via Diaz (per i soli residenti e autorizzati all’accesso in ztl) e lungo il viale mercatale a senso unico di marcia e a passo d’uomo, con direzione da via Diaz a piazza Vittoria. I veicoli in uscita dall’area mercatale hanno l’obbligo di svolta a sinistra in direzione piazza Vittoria, con immissione in viale Cattaneo/piazza Vittoria prima del semaforo veicolare. La ztl lungo la sola area mercatale (area compresa da via Diaz a piazza Vittoria) è temporaneamente sospesa fino al termine dei lavori.

A causa dei lavori, le linee urbane degli autobus 5 e 8 subiranno variazioni: i mezzi giunti in via Gallio sono deviati per via Cavallotti, Lungolago, Piazza Cavour, Piazza Verdi, Via Bertinelli (al ritorno nessuna modifica). Sono temporaneamente soppresse le fermate sul Viale Varese; la linea 5 omette anche le fermate di Piazza Vittoria e Via Battisti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.