Guide alpine regionali: corso di formazione

Accompagnatori Guide Alpini

Saranno aperte dal 9 al 29 dicembre le iscrizioni alle prove attitudinali per il nuovo corso di formazione per accompagnatori di media montagna del Collegio Regionale Guide alpine Lombardia, in programma per l’anno 2021.
Le prove si terranno poi dal 18 al 22 gennaio (compatibilmente con la situazione di emergenza sanitaria) in provincia di Como, nel comune di Eupilio.
Per partecipare è necessario iscriversi esclusivamente in via telematica entro i tempi stabiliti dal decreto legge emanato da Regione Lombardia. Le prove attitudinali sono un test d’ingresso necessario a selezionare i candidati – si accettano soltanto maggiorenni – che abbiano una preparazione di partenza idonea alla frequentazione del corso formativo. Si articolano in prove tecnico-pratiche su terreno escursionistico, in un test culturale scritto e in un colloquio durante il quale verrà discusso il curriculum personale, quello escursionistico, e verranno considerate le motivazioni personali alla pratica della professione.
Le iscrizioni alle prove attitudinali devono essere redatte ed inoltrate a Regione Lombardia attraverso la procedura disponibile on-line sul sistema www.bandi.servizirl.it. La data di presentazione della domanda sarà attestata dalla ricezione di una email di conferma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.