Hockey: Giovanni Morini in Nazionale ai Mondiali in Polonia

Giovanni Morini con la maglia della Nazionale (foto dal sito della Federazione) Giovanni Morini con la maglia della Nazionale (foto dal sito della Federazione)

Il comasco Giovanni Morini farà parte del gruppo della Nazionale di hockey su ghiaccio che parteciperà ai Mondiali di Divisione 1-Gruppo A in programma a Cracovia dal 19 al 25 aprile. Il 20enne comasco è stato selezionato dopo gli ultimi test prima della rassegna iridata. Suo fratello gemello Paolo  (i due sono nati nel febbraio del 1995), che pure era stato inizialmente convocato,  non è stato invece inserito nel roster definitivo. Nella prossima stagione Giovanni Morini giocherà da professionista nel Lugano nella massima serie svizzera. Paolo, invece, sarà sempre in Svizzera, ma all’Olten, in Lega Nazionale B.

La prima sfida per gli azzurri sarà domenica 19 aprile contro i padroni di casa della Polonia. Seguiranno i match con Ucraina (lunedì 20), Ungheria (mercoledì 22), Giappone (giovedì 23), Kazakistan (25 aprile). Le prime due classificate del girone saranno promosse alla Top Division. L’ultima retocede in Divisione 1-gruppo B.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.