Hockey, il campionato Ihl è pronto a ripartire

Hockey Como 2020 2021 Filippo Ambrosoli

Importanti novità per il campionato nazionale Italian Hockey League, a cui partecipa l’Hockey Como, che era stato sospeso lo scorso 10 novembre.
Le società, con la Federazione, hanno deciso di far ripartire il torneo cadetto il prossimo 19 dicembre. Già dal giorno 17, tuttavia, potrebbero essere inseriti alcuni recuperi.
A seguito di questa pausa, presa per la tutela di squadre e atleti nell’emergenza sanitaria, è stata anche modificata la formula di gioco della Ihl.
Dopo la stagione regolare, ci saranno direttamente i playoff per il titolo Ihl senza i confronti intermedi di “master round” e “qualification round”. Rimane inalterata la formula dagli spareggi con quarti, semifinali e finali.
Dopo queste modifiche, cambia anche il percorso per la conquista della Coppa Italia che per il quinto anno è esclusiva della Italian Hockey League.
Si qualificheranno le prime quattro della graduatoria al termine del girone d’andata della stagione regolare: queste formazioni daranno vita alle semifinali che si disputeranno in casa della meglio classificata ed in gara unica. Il luogo della finale sarà deciso in seguito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.