Il dialetto laghèe approda a La Tela, locale di Rescaldina sequestrato alla mafia. L’osteria del “buon essere” di Rescaldina sottratta alla criminalità organizzata ospita sabato 22 febbraio (inizio alle 21.45) i Ciulandari, cover band di Davide Van De Sfroos. Andrea Gornati (voce), Innocente Gornati (chitarra, cori), Nicolò Borsani (chitarra), Nicola Gallo (fisarmonica, cori), Alessandro Luè (basso) ed Ettore Zanzottera (percussioni) hanno fatto proprie le canzoni del cantautore comasco riproponendole in un efficace live. Dal folk alle ballate, i brani di Davide Van De Sfroos raccontano sempre una storia e le persone, trasformando talvolta una situazione in una parodia.I Ciulandari, che devono il proprio nome al titolo della prima musicassetta che Davide Bernasconi pubblicò con il gruppo Van De Sfroos all’inizio degli anni 90, sul palco de La Tela ripercorreranno i successi del cantautore laghèe, dagli esordi fino al successo nazionale raggiunto con la partecipazione al festival di Sanremo nel 2011, classificandosi al quarto posto con il brano “Yanez” e alla consacrazione con il concerto a San Siro nel 2017. Da brani che hanno fatto la storia dei suoi concerti come “La balàda del Genesio” e “Ninna nanna del contrabbandiere” fino a “Goga e Magoga”, il sestetto renderà omaggio a Van De Sfroos e alla sua carriera; al suo modo di raccontare un territorio e la sua gente, istantanee di uomini e donne che resteranno di fatto “impressi” per sempre.Inizio alle 21.45, l’ingresso è libero.
La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalle cooperative La Tela e Meta insieme con altre associazioni del territorio. È ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)Tel: 0331.297604www.osterialatela.it
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…