Il dialetto laghèe approda a La Tela, locale di Rescaldina sequestrato alla mafia. L’osteria del “buon essere” di Rescaldina sottratta alla criminalità organizzata ospita sabato 22 febbraio (inizio alle 21.45) i Ciulandari, cover band di Davide Van De Sfroos. Andrea Gornati (voce), Innocente Gornati (chitarra, cori), Nicolò Borsani (chitarra), Nicola Gallo (fisarmonica, cori), Alessandro Luè (basso) ed Ettore Zanzottera (percussioni) hanno fatto proprie le canzoni del cantautore comasco riproponendole in un efficace live. Dal folk alle ballate, i brani di Davide Van De Sfroos raccontano sempre una storia e le persone, trasformando talvolta una situazione in una parodia.I Ciulandari, che devono il proprio nome al titolo della prima musicassetta che Davide Bernasconi pubblicò con il gruppo Van De Sfroos all’inizio degli anni 90, sul palco de La Tela ripercorreranno i successi del cantautore laghèe, dagli esordi fino al successo nazionale raggiunto con la partecipazione al festival di Sanremo nel 2011, classificandosi al quarto posto con il brano “Yanez” e alla consacrazione con il concerto a San Siro nel 2017. Da brani che hanno fatto la storia dei suoi concerti come “La balàda del Genesio” e “Ninna nanna del contrabbandiere” fino a “Goga e Magoga”, il sestetto renderà omaggio a Van De Sfroos e alla sua carriera; al suo modo di raccontare un territorio e la sua gente, istantanee di uomini e donne che resteranno di fatto “impressi” per sempre.Inizio alle 21.45, l’ingresso è libero.
La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalle cooperative La Tela e Meta insieme con altre associazioni del territorio. È ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)Tel: 0331.297604www.osterialatela.it
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…
(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…
Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…
(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…