I commercianti di Como regalano il parcheggio ai clienti

2015_12_03_autosilo_auguadri (2)

E’ partita in questi giorni “Ti regalo la sosta”, una sperimentazione nata dall’idea di una commerciante di via Diaz e organizzata dal Distretto Urbano del Commercio. L’iniziativa, che proseguirà per i prossimi sei mesi, permetterà ai negozianti di regalare ai propri clienti ore di sosta all’autosilo di via Auguadri gestito dalla Como Servizi Urbani, la società partecipata del comune che si occupa dei parcheggi in città. “Si tratta del primo passo di un’operazione che, grazie anche alle nuove tecnologie adottate da Csu, potrebbe arrivare il prossimo anno a comprendere anche i posti a raso di gran parte della città – spiega l’assessore alle Attività Economiche di Palazzo Cernezzi, Paolo Frisoni – Ben vengano esempi come questo di dialogo e collaborazione per favorire e valorizzare lo shopping in città. Mi auguro – aggiunge – che la proposta possa incontrare l’interesse dei commercianti anche al di fuori della via che ha lanciato l’idea”. Saranno direttamente gli esercenti a pre-acquistare da Csu i ticket per la sosta (da 1, 2 o 5 euro e riconoscibili dal logo ShopinComo sul retro) e farne omaggio ai propri clienti. L’elenco dei negozi aderenti, via via aggiornato, sarà pubblicato sul sito di Shop in Como www.shopincomo.com.

 

Sempre in tema di sosta a Cantù per i sabato di dicembre i parcheggi saranno gratuiti. L’iniziativa nasce con lo scopo di favorire gli acquisti di Natale.
Il provvedimento interessa: via Manzoni, piazza Parini, via Cavour, via Unione, via Dante, via Daverio, piazza Sirtori, via Roma, via Volta, via Corbetta, via Galimberti, via dei Mille, piazza Fiume, piazza degli Alpini, Corso Unità d’Italia, piazza Volontari della Libertà, largo Adua, viale alla Madonna, via E. Brambilla, Piazza Marconi, via Carcano, via Ariberto, via C. Cattaneo, va Vergani, via Manara, via Murazzo, piazzale F.lli Cervi, via Grassi.

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati