I giovani e lo sport, convegno questa sera al Teatro Sociale di Canzo

Incontro con ingresso libero
L’Unione sportiva giovanile Canzese, con il patrocinio del Comune, organizza per questa sera alle 21 al Teatro Sociale di Canzo un incontro di approfondimento per famiglie, società sportive, insegnanti e amministratori, con ingresso libero.
Al centro dell’attenzione ci saranno due temi. Il primo è “Sport e alimentazione nell’età evolutiva”, il secondo “Genitori e figli, aspettative e problematiche”.
Il primo argomento sarà affrontato da Biagio Santoro, medico e responsabile
dei servizi di medicina dello sport all’Asl di Como. Di “Genitori e figli” parlerà invece Alessandro Vianello, mental coach professionista che lavora con molti calciatori e atleti professionisti.
Organizzatori della serata sono Felice Nava, dirigente della società Giovanile Canzese e Silvio Cuoco, direttore sportivo della squadra del paese del Triangolo Lariano qualche anno fa, all’epoca della conquista della promozione in serie C2. Un torneo a cui il team comasco non potè partecipare per la mancanza di uno stadio adeguato. In seguito Cuoco, anche se per un breve periodo, ha ricoperto lo stesso ruolo nel Calcio Como.

Massimo Moscardi

Nella foto:
Il medico Biagio Santoro sarà tra i relatori dell’incontro di questa sera

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.