I lavori sul ponte dell’A9 proseguiranno fino a febbraio. Senso unico alternato in via Brogeda

Lavori Brogeda

E’ stato prorogato almeno fino al 3 febbraio prossimo il senso unico alternato a Como, in via Brogeda, per i lavori di manutenzione del ponte dell’autostrada A9 che sovrasta la strada. Il cantiere, avviato a inizio anno, si sarebbe dovuto concludere entro il 18 gennaio scorso.

L’intervento, invece, non è ancora stato completato e l’amministrazione provinciale ha pubblicato una nuova ordinanza per la regolamentazione della viabilità.
Per regolare il traffico in presenza del senso unico alternato sono al lavoro due movieri. Il restringimento della carreggiata è in vigore dalle 9 alle 17 e dalle 22 alle 6, nei giorni feriali. La nuova data annunciata per la chiusura del cantiere è il prossimo 3 febbraio.

Il ponte autostradale che sovrasta via Brogeda due mesi fa era stato momentaneamente chiuso per la caduta di alcuni calcinacci. L’immediato sopralluogo e le verifiche dei tecnici aveva portato alla riapertura al traffico. Società Autostrade aveva comunque poi annunciato l’intervento di manutenzione, considerata ordinaria, in tempi brevi. Con l’avvio dei lavori, inevitabile qualche disagio per la viabilità.

Per ridurre al minimo i problemi sono comunque sempre al lavoro i movieri. La nuova ordinanza dell’amministrazione provinciale prevede il ripristino della carreggiata dal 4 febbraio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.