Categories: Notizie locali

I piloti lariani sfidano Robert Kubica alla Ronde Città dei Mille

La corsa tra Nembro e SelvinoLa gara è l’ultimo appuntamento della stagione agonistica 2013 dei rally lombardi.  L’appuntamento è fissato per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. Il Rally Città dei Mille è una ronde che si corre sulla strada fra Nembro e Selvino, con quattro passaggi sullo stesso tratto. La partecipazione lariana sarà come sempre folta, ma alla gara è annunciato al via un grande nome: con una Peugeot 207 Super 2000 ci sarà infatti Robert Kubica. Proprio il grande pilota polacco primo al Rally Aci Como-Etv 2012 – che dominò,nella foto l’arrivo– e che nel 2013 ha vinto il titolo Mondiale Wrc-2. Due settimane fa lo stesso Kubica ha corso al Wales Rally con il lariano Michele Ferrara alle note.

Una esperienza non troppo positiva, visto che alla fine è arrivato un ritiro per una uscita di strada (danni solo alla vettura e non per l’equipaggio).

Kubica chiude dunque la sua stagione nella gara orobica, che fa parte del circuito regionale Lombardia Ronde Cup. Ma a Bergamo ci saranno anche molti piloti comaschi, pronti a dare battaglia più che per la classifica assoluta, nella battaglia delle singole classi. Nell’elenco iscritti compaiono Stefano Baccega (Peugeot 207 Super 2000), Marco Paccagnella (Mitsubishi Evo), Alessandro Re (Citroen Ds3), Matteo Venturi (Renault Clio Williams), Ivan Tenca (Peugeot 306), Andrea Spataro (Clio R3, varesino d’origine, ma intelvese d’adozione), Danilo Nava (Fiat Punto Kit), Luca Sassi (Citroen Saxo), Mirko Cairoli (Peugeot 306), “Nicho” (Opel Corsa), Roberto Pennino (Peugeot 106) e la coppia femminile Antonella Gela-Alessandra Vimercati (Peugeot 106).

La partenza è fissata per sabato 30 novembre alle 18.30, l’arrivo domenica alle 18.11. Le prove speciali sono in programma alle 7.55, 11.07, 14.14 e 17.16. Il servizio cronometraggio è garantito dall’associazione di Como. Per vedere le classifiche il sito  èwww.cronocomo.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago