Categories: Notizie locali

I piloti lariani sfidano Robert Kubica alla Ronde Città dei Mille

La corsa tra Nembro e SelvinoLa gara è l’ultimo appuntamento della stagione agonistica 2013 dei rally lombardi.  L’appuntamento è fissato per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. Il Rally Città dei Mille è una ronde che si corre sulla strada fra Nembro e Selvino, con quattro passaggi sullo stesso tratto. La partecipazione lariana sarà come sempre folta, ma alla gara è annunciato al via un grande nome: con una Peugeot 207 Super 2000 ci sarà infatti Robert Kubica. Proprio il grande pilota polacco primo al Rally Aci Como-Etv 2012 – che dominò,nella foto l’arrivo– e che nel 2013 ha vinto il titolo Mondiale Wrc-2. Due settimane fa lo stesso Kubica ha corso al Wales Rally con il lariano Michele Ferrara alle note.

Una esperienza non troppo positiva, visto che alla fine è arrivato un ritiro per una uscita di strada (danni solo alla vettura e non per l’equipaggio).

Kubica chiude dunque la sua stagione nella gara orobica, che fa parte del circuito regionale Lombardia Ronde Cup. Ma a Bergamo ci saranno anche molti piloti comaschi, pronti a dare battaglia più che per la classifica assoluta, nella battaglia delle singole classi. Nell’elenco iscritti compaiono Stefano Baccega (Peugeot 207 Super 2000), Marco Paccagnella (Mitsubishi Evo), Alessandro Re (Citroen Ds3), Matteo Venturi (Renault Clio Williams), Ivan Tenca (Peugeot 306), Andrea Spataro (Clio R3, varesino d’origine, ma intelvese d’adozione), Danilo Nava (Fiat Punto Kit), Luca Sassi (Citroen Saxo), Mirko Cairoli (Peugeot 306), “Nicho” (Opel Corsa), Roberto Pennino (Peugeot 106) e la coppia femminile Antonella Gela-Alessandra Vimercati (Peugeot 106).

La partenza è fissata per sabato 30 novembre alle 18.30, l’arrivo domenica alle 18.11. Le prove speciali sono in programma alle 7.55, 11.07, 14.14 e 17.16. Il servizio cronometraggio è garantito dall’associazione di Como. Per vedere le classifiche il sito  èwww.cronocomo.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che eccellenza: il marchio di cioccolato più buono è anche il più pericoloso | Costa un occhio e ti causa il diabete

La crema spalmabile più amata dagli italiani finisce sotto accusa: non solo costa tanto ma…

1 ora ago

La NASA ha creato un motore impossibile: va senza alcuna combustione | Ecco come l’hanno costruito

Questa nuova invenzione della NASA ha dell'incredibile. Ha creato un motore che funziona senza combustione.…

4 ore ago

Eredità, la nuova tassa che spaventa tutti: chi supera questa soglia perderà il 40% dei beni | Tutti rovinati

La nuova tassa sull'eredità fa paura a chiunque. C'è il rischio di perdere il 40%…

6 ore ago

Como ha ospitato le Azzurre | Il calcio femminile ora è pronto per affrontare il Brasile

Lo stadio Sinigaglia ha offerto la suo cornice per il calcio femminile che ha convinto…

6 ore ago

In tutti i telefoni c’è un cestino nascosto che nessuno conosce | Devi svuotarlo almeno una volta al mese: così liberi tutta la memoria

Il tuo smartphone potrebbe essere pieno di file nascosti che continuano a rubarti memoria: recupera…

17 ore ago

Tragedia coop, serrande abbassate e chiusura immediata: andate a fare spesa altrove

La Coop ha chiuso improvvisamente i battenti e costretto le persone a fare la spesa…

19 ore ago