I trenini Rivarossi si alleano con Valentino Rossi

Il libro sulla Rivarossi di Sagnino pubblicato dall'Editoriale Il libro sulla Rivarossi di Sagnino pubblicato dall’Editoriale

Miti senza tempo uniti dal Lario. Mentre ancora attende una sede in città il Museo Rivarossi, l’azienda che ha fatto la gioia di intere generazioni rivive in un nuovo evento, Conduttor ferma il treno per favor, che la lega a un omaggio al motociclista Valentino Rossi. Dopo la pubblicazione  sul mito lariano Rivarossi, la storica azienda di modellini ferroviari, realizzata dall’Editoriale di Como e promossa del Comitato Rivarossiano presieduto da Vittorio Mottola, i mitici modellini in scala saranno protagonisti di una esposizione-evento musicale, in attesa di una nuova mostra di trenini che è prevista per novembre, a cura dello stesso comitato “Monumento Ing. Alessandro Rossi” e dall’associazione Erone Onlus presieduta da Alberto Vannelli.

Appuntamento lunedì 14 maggio alle 21 nella Sala Bianca del Sociale di Como. Si ascolteranno brani musicali di Marco Rossi, collezionista e storico del marchio Rivarossi nonché docente al Conservatorio di Como. Per il Comitato sorto nel 2013 per celebrare Rossi sarà presente Vittorio Mottola mentre l’architetto comasco Paolo Albano, autore del Monumento a Rossi a Sagnino, illustrerà le iniziative in corso. Ingresso libero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.