I venti peri di piazza Volta ora sono al parco Negretti

Le piante erano un addobbo natalizio
I venti peri che durante le festività natalizie avevano abbellito piazza Volta, nel centro storico di Como, sono stati piantati a Rebbio nel parco Negretti. Ieri mattina, il sindaco di Como, Stefano Bruni, e Moritz Mantero, presidente di “Orticolario”, hanno “inaugurato” il viale del giardino dove sono state collocate le piante. «Un grazie va agli sponsor che con il loro gesto hanno permesso questa iniziativa. Il loro regalo è un contributo prezioso per rendere più bella la nostra Como» ha detto Bruni.
«Sono felice che nel parco Negretti vivrà, da oggi, un pezzo di Orticolario, visto che le piante sono state donate grazie all’interessamento della nostra associazione che, da sempre, promuove la cultura e l’attenzione per il verde – ha aggiunto Mantero – Anche in questa occasione, con l’aiuto di Konica Minolta e del Vivaio Nespoli, infatti, 20 alberi di pero sono stati donati al Comune e piantumati nel parco dove, d’ora in poi, potranno fiorire e crescere rigogliosi».
Gli alberi, di origine giapponese, hanno una fioritura primaverile – tra fine marzo e gli inizi di aprile – simile ad una nuvola bianca.

Nella foto:
Un momento della cerimonia di “inaugurazione” che si è svolta ieri in città, al parco Negretti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.